Il consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG è protagonista alla 82. Mostra del Cinema di Venezia con un’etichetta speciale, eventi culturali, artisti coinvolti e innovazioni digitali interattive.
La cucina italiana punta al riconoscimento Unesco come patrimonio immateriale, valorizzando il suo ruolo culturale, sociale ed economico con il sostegno di Francesco Lollobrigida e Matteo Zoppas.
La pesca ondine, frutto dolce e dalla forma piatta, viene promossa in Italia da aziende come Mosconi, Agrintesa e Alegra attraverso produzione innovativa, marketing mirato e valorizzazione culinaria.
Masseria Fruttirossi lancia il packaging in brick tetra pak per i succhi Lome super fruit, rispondendo alle richieste internazionali e puntando su sostenibilità, logistica efficiente e mercato vending nel Far East.
Vinitaly and the City a Sybaris rilancia l’identità culturale e agricola della Calabria, valorizzando la memoria storica di Ferramonti di Tarsia e promuovendo un modello di sviluppo territoriale sostenibile.
Il nocciolo di avocado, spesso scartato, può essere riutilizzato in cucina, bellezza, giardinaggio e decorazione grazie a metodi semplici e sostenibili proposti dall’organizzazione mondiale dell’avocado.
Il ministero delle imprese e del made in italy conferma 930 milioni di euro disponibili per il credito d’imposta 4.0 fino al 2025, mentre Federacma invita le aziende agricole a sfruttare subito l’opportunità per ammodernare i macchinari.
Nel cuore delle Madonie, la famiglia di Garbo a Bergi unisce agricoltura biologica, apiterapia con l’ape nera sicula e turismo sostenibile per valorizzare tradizioni, natura e benessere in Sicilia.
Zoetis Italia lancia il premio “Allevamento al Femminile” per valorizzare professionisti della zootecnia che promuovono pratiche sostenibili, inclusive e innovative, con il supporto di associazioni di categoria italiane.