Boem chiude il chillinguito tour 2025 al bagno san marco beach di bordighera, promuovendo un drink made in Italia leggero e socialmente responsabile, simbolo della chill generation e della convivialità estiva.
Il rapporto della Commissione europea evidenzia nel primo quadrimestre 2025 un aumento delle esportazioni agroalimentari dell’UE verso Regno Unito e Stati Uniti, ma il surplus commerciale si riduce a causa dei costi più alti delle importazioni.
Pernigotti Spa rilancia il marchio Signor Stefano con semilavorati di alta qualità per gelaterie artigianali, puntando su tradizione, innovazione e una nuova rete distributiva in Italia e all’estero.
Walter Moosmair di San Leonardo in Passiria riceve il Ceres Award per l’agricoltura biologica e rigenerativa del maso Niedersteinhof, che produce energia rinnovabile e utilizza tecnologie a basso impatto ambientale.
Elephant Gin, distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, sostiene la tutela degli elefanti in Africa dal 2013 con donazioni, progetti anti-bracconaggio e coinvolgimento delle comunità locali.
La lasagna si conferma il piatto italiano più ordinato nel food delivery nel 2025, con varianti tradizionali e innovative diffuse in tutta Italia grazie a Just Eat e ristoranti come Lasaway e Paci Artigiani Pastai.
a riposto il 24 luglio torna “in cortile col produttore” con la degustazione dei vini etna doc delle cantine russo, accompagnata da street food dello chef luca fichera e racconti del sommelier enrico galeano
Camatti, amaro ligure nato a Recco negli anni ’20, si rinnova con eventi sociali e giochi analogici sostenuti da Velier, espandendosi in Italia e all’estero senza perdere la sua tradizione autentica.
Il pinot grigio doc delle venezie si afferma nel mercato vietnamita con eventi a Ho Chi Minh, promuovendo la cultura del vino italiano attraverso degustazioni, masterclass e collaborazioni strategiche con icham e istituzioni locali.