In agosto calano i prezzi all’ingrosso di frutta come angurie, meloni e uva da tavola, ortaggi freschi e alcune specie di pesce come tombarello e calamaretti, offrendo risparmio senza rinunciare alla qualità.
Nonno Nanni lancia una nuova campagna per la Robiola, promuovendo la versatilità del formaggio fresco con spot su Rai, Mediaset e social media dal 10 al 30 agosto, puntando a oltre 430 milioni di contatti.
vitigni irpini organizza a il gufo di avellino una serata multisensoriale con degustazione di vini locali abbinati a tapas e musica dal vivo per valorizzare il patrimonio enogastronomico irpino
L’amarone della Valpolicella Classico Riserva Cima Caponiera 2018 di Cà Rugate vince medaglia d’oro e premio “Rivelazione Italiana 2025” al Concours Mondial de Bruxelles, valorizzando la viticoltura sostenibile.
Eventi estivi a Verbania e Pallanza sul lago Maggiore: palio remiero notturno, color water show con luci e fuochi, notte bianca con musica, arte e momenti di relax per valorizzare il territorio dell’Ossola.
Mulino Bianco si conferma marchio leader nel 2025 con oltre 22 milioni di famiglie italiane coinvolte, grazie a un’offerta che unisce tradizione, innovazione e attenzione al benessere.
Il mercato giapponese dell’olio di oliva made in Italy cresce grazie a strategie promozionali, valorizzazione dell’extravergine italiano all’Expo di Osaka e attenzione all’olivicoltura biologica certificata.
La birra in Italia cresce grazie alle birre artigianali e a basso contenuto alcolico, con innovazioni tecnologiche come intelligenza artificiale e packaging ecologico che guidano il mercato globale fino al 2035.
Il mercato ortofrutticolo del Car registra un calo delle vendite e dei prezzi per pomodori, meloni e comeri a causa di temperature miti e maltempo, con impatti diversi su fragole, ciliegie e lattughe.