La tiramisù world cup 2025 a Treviso celebra il centenario di Giuseppe "Bepo" Maffioli, coinvolgendo pasticceri amatoriali e giurati popolari in una competizione internazionale che valorizza tradizione e cultura veneta.
I giovani italiani tra Gen Z e Millennials preferiscono incontri in presenza nonostante l’uso diffuso dei social media; la birra resta la bevanda simbolo della socialità, con HEINEKEN Italia che promuove esperienze autentiche.
DalterFood Group cresce nel 2024 con fatturato a 176 milioni e volumi in aumento, investe in sostenibilità, benessere animale e nuove tecnologie per rafforzare la leadership nel mercato lattiero-caseario internazionale.
Agen food è una nuova agenzia di informazione specializzata in cibo, agroindustria, enogastronomia e turismo esperienziale, con un team di professionisti che racconta l’intero ciclo produttivo alimentare.
Old wild west diventa presenting partner della lega serie b per la stagione 2025, unendo sport e convivialità con eventi dedicati a tifosi e comunità nei suoi ristoranti distribuiti in tutta Italia.
altroconsumo confronta oltre 200 gelati confezionati evidenziando che i ghiaccioli sono i meno calorici, seguiti da stecchi e mini coni, mentre coppette e prodotti cremosi hanno calorie più elevate.
Le esportazioni italiane di ortofrutta fresca crescono nel 2025 con aumenti significativi per mele, kiwi, pere e agrumi; migliorano bilancia commerciale e domanda estera secondo dati Istat e Fruitimprese.
L’estate 2025 segna una ripresa nel food service, con crescita degli ordini di frutta pronta, latticini e basi per pizza nel Nord Italia grazie a Cattel Spa e nuove strategie di distribuzione.
compagnia dei caraibi celebra il tequila artigianale con komos e ocho al tequila day 2025 a milano, valorizzando tradizione, territorio e metodi di produzione unici dell’agave messicana