Debutta il 6 agosto The Shards: la nuova serie di Ryan Murphy da Bret Easton Ellis

Debutta il 6 agosto The Shards: la nuova serie di Ryan Murphy da Bret Easton Ellis
Foto: www.ansa.it
· 2 min di lettura

di Redazione Gaeta.it

La serie "The Shards", ispirata al libro di Bret Easton Ellis, debutta il 6 agosto su Disney+ con dieci episodi settimanali, esplorando temi di eccesso e omicidi nella Los Angeles degli anni '80.

Debutta il 6 agosto la nuova serie drama FX intitolata The Shards, prodotta da Ryan Murphy. La serie è ispirata al best-seller ‘Le schegge’ di Bret Easton Ellis, pubblicato nel 2023, dove l’autore racconta il suo ultimo anno in una scuola preparatoria d’élite attraverso una narrazione di autofiction horror. La trama si svolge in un contesto di edonismo, feste, cocaina e sesso, con la presenza inquietante di un serial killer noto come il pescatore a strascico.

La serie, composta da dieci episodi che verranno rilasciati settimanalmente, avrà i primi due episodi disponibili in esclusiva su Disney+ a partire dal 6 agosto. Il trailer ufficiale è già visibile online.

Ambientata nella Los Angeles degli anni ’80, la narrazione segue un gruppo di studenti di una scuola privata d’élite. Temi come l’identità, il sesso, la gelosia e i pericoli dell’adolescenza americana sono al centro della storia, che mostra i figli delle élite di Hollywood intenti a vivere una vita di eccessi e trasgressioni.

Il protagonista è Bret, un giovane aspirante scrittore interpretato da Igby Rigney. La sua vita viene stravolta dall’arrivo di Robert Mallory, interpretato da Homer Gere, il quale è collegato a una serie di omicidi brutali. La trama si sviluppa attorno al sospetto di Bret che Robert possa essere il colpevole, mentre i suoi amici non condividono la sua convinzione.

Il serial killer, noto come The Trawler, colpisce gli adolescenti di Los Angeles, creando una tensione narrativa che esplora temi come l’ossessione e il privilegio. La colonna sonora originale è realizzata da Troye Sivan e Leland.

The Shards è il risultato della collaborazione tra Ryan Murphy e Bret Easton Ellis, con un team di executive producer che include anche Nina Jacobson e Brad Simpson. La serie è prodotta da 20th Television.

Redazione Gaeta.it

di Redazione Gaeta.it

Collaboratore del portale informativo Gaeta.it.

Altri articoli di Redazione Gaeta.it →