Uomo e bambino investiti in bici da una Lancia Ypsilon: incidente in via del Lido

Uomo E Bambino Investiti In Bi

Investimento in bici in via del Lido, uomo e bambino soccorsi. - Gaeta.it

Laura Rossi

12 Settembre 2025

un uomo di circa quaranta anni e il suo bambino di cinque sono stati coinvolti in un incidente stradale mentre erano in bicicletta su via del Lido. il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 11 settembre, all’incrocio con la litoranea.

Dinamica Dell’Incidente e coinvolgimento dei protagonisti

verso le 19, padre e figlio stavano percorrendo via del Lido in bici quando una Lancia Ypsilon guidata da un giovane di 23 anni li ha investiti. secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da una distrazione del conducente dell’auto. l’urto ha fatto cadere entrambi sull’asfalto. l’intersezione tra via del Lido e la litoranea è il punto preciso in cui si è verificato il fatto.

Interventi di soccorso sul luogo dell’incidente

immediatamente dopo l’urto sono arrivati agenti della polizia locale per gestire la situazione e effettuare i rilievi. sono state inviate anche un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso ai feriti. vista la gravità delle condizioni, soprattutto del bambino, si è reso necessario anche l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata vicino al luogo dell’incidente per trasportare il piccolo rapidamente.

Condizioni dei feriti e trasferimento in ospedale

il bambino, di cinque anni, ha riportato un trauma alla testa che ha fatto preoccupare i soccorritori. per questo motivo è stato trasferito al pronto soccorso del Bambin Gesù di Roma per accertamenti e cure specialistiche. il padre non ha subito lesioni evidenti ed è risultato illeso. il giovane alla guida della Lancia Ypsilon, invece, si trovava in stato di shock dopo l’incidente, una reazione comprensibile in situazioni di questo tipo.

Situazione attuale e ricadute dell’incidente

al momento le condizioni del bambino sono al centro dell’attenzione dei medici. le cause esatte dell’incidente sono in fase di approfondimento da parte della polizia locale, che procederà con le verifiche necessarie per chiarire le responsabilità. l’urto ha fatto emergere ancora una volta i rischi alla circolazione sulle strade urbane, soprattutto quando sono coinvolti pedoni e ciclisti. la vicenda è seguita con attenzione dalle autorità locali.