Ostia, scontro tra quattro auto sul lungomare: ferito un 37enne, rilievi in corso

Ostia, scontro tra quattro auto sul lungomare: ferito un 37enne, rilievi in corso

Screenshot 2025 06 06 164051 Screenshot 2025 06 06 164051

Quattro auto coinvolte in un incidente sul lungomare di Ostia. Ferito un 37enne, trasportato in codice rosso. La polizia locale indaga sulle cause.

Un incidente stradale ha coinvolto quattro veicoli nella tarda serata di mercoledì 4 giugno 2025 sul lungomare Amerigo Vespucci, a Ostia, nel tratto corrispondente al civico 124. A rimanere ferito in modo serio è stato un uomo di 37 anni, trasportato in codice rosso per dinamica all’ospedale Grassi. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia locale di Roma Capitale, X Gruppo Mare, ha effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

L’impatto tra i veicoli e gli interventi di emergenza

L’allarme è scattato intorno alle 22:00. Secondo una prima ricostruzione, nel tratto del lungomare antistante il civico 124 si sarebbero scontrate una Peugeot 308, due Fiat 500 e una Toyota. Non è ancora chiaro se una delle auto abbia invaso la corsia opposta o se l’urto sia avvenuto in fase di sorpasso. Nessuna delle persone coinvolte sarebbe rimasta incastrata, ma l’urto è stato abbastanza violento da rendere necessaria la presenza dei vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di via Celli per la messa in sicurezza dell’area.

Il traffico è stato temporaneamente deviato, mentre i mezzi di soccorso provvedevano all’assistenza sanitaria e alla rimozione dei veicoli. La Peugeot 308, condotta dall’unico ferito ricoverato, ha riportato danni più evidenti rispetto alle altre vetture coinvolte, tutte rimosse tramite carro attrezzi. Le condizioni di asfalto e visibilità saranno verificate nelle prossime ore per escludere fattori esterni.

Accertamenti in corso e raccolta delle testimonianze

Gli agenti della Polizia locale, intervenuti con più pattuglie del X Gruppo Mare, hanno eseguito i rilievi planimetrici e avviato l’ascolto dei testimoni presenti in zona. I residenti hanno riferito di aver sentito un forte boato seguito da rumori di frenata e clacson. Alcuni avrebbero visto le fasi successive all’impatto e fornito dichiarazioni utili agli investigatori.

La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico fino al termine delle operazioni, e nelle prossime ore verranno acquisiti anche i filmati delle videocamere di sorveglianza eventualmente presenti nei pressi del luogo dell’incidente. Non risultano per ora denunce o fermi, ma la posizione dei conducenti coinvolti sarà vagliata anche attraverso le analisi tossicologiche di rito, previste in simili circostanze.

La ricostruzione dettagliata della dinamica verrà completata nei prossimi giorni. I veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo, in attesa di eventuali sviluppi investigativi.

Change privacy settings
×