Ostia, incidente a Castel Fusano, feriti i due automobilisti

Ostia, incidente a Castel Fusano, feriti i due automobilisti

Screenshot 2025 05 09 144429 Screenshot 2025 05 09 144429

Un incidente avvenuto la mattina del 9 maggio ha paralizzato la viabilità tra via dei Pescatori e viale della Villa di Plinio. Due le auto coinvolte. Feriti i conducenti, trasportati al Grassi. Sul posto ARES 118 e Polizia Locale.

Incidente a Ostia, due feriti e traffico fermo nel cuore di Castel Fusano

OSTIA, 9 maggio 2025 – Un brutto scontro tra due auto ha mandato in tilt la circolazione su via dei Pescatori, nei pressi di piazza di Castel Fusano, poco dopo le otto e trenta del mattino. L’incidente è avvenuto all’incrocio con viale della Villa di Plinio, uno dei punti più delicati della viabilità locale.

A entrare in collisione sono state una Toyota Yaris e un’Alfa Mito, secondo quanto comunicato dalla Polizia Locale di Roma Capitale – X Gruppo Mare, intervenuta sul posto per eseguire i rilievi. L’urto è stato abbastanza violento da richiedere l’intervento immediato dei sanitari dell’ARES 118, che hanno soccorso i due conducenti.

I feriti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi, in condizioni considerate non gravi. Nessun’altra persona risulta coinvolta. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Gli agenti stanno raccogliendo elementi per capire cosa abbia portato le due auto a scontrarsi proprio in quel punto.

Ripercussioni pesanti sulla viabilità del quadrante sud

Il tratto di via dei Pescatori interessato dallo scontro è rimasto completamente bloccato per più di due ore, con code ferme già dal momento dell’impatto. Traffico paralizzato anche su viale di Castel Fusano e sulle strade secondarie vicine, dove la Polizia Locale ha provato a deviare i veicoli per alleggerire la pressione.

Molti automobilisti sono rimasti intrappolati nel traffico, senza informazioni precise su cosa fosse accaduto. I mezzi di soccorso hanno occupato l’area centrale dell’incrocio, rendendo impossibile la circolazione in entrambe le direzioni. Anche il servizio dei bus urbani ha subito rallentamenti.

Solo a fine mattinata, dopo la rimozione dei veicoli incidentati, è stato possibile ripristinare la circolazione. Restano però rallentamenti e code a tratti, mentre si attende il ritorno alla normalità nel primo pomeriggio.

Dinamica al vaglio, incrocio già segnalato dai residenti

Gli agenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica. Non è esclusa l’ipotesi di una mancata precedenza o di una manovra azzardata all’altezza dell’incrocio. Nessun testimone diretto ha ancora fornito una versione completa. Possibile che vengano visionate le telecamere della zona per chiarire l’accaduto.

L’incrocio tra via dei Pescatori e viale della Villa di Plinio è spesso segnalato dai residenti per la pericolosità, anche a causa della scarsa visibilità e dell’assenza di dissuasori. Quello di stamattina è solo l’ultimo episodio di una lunga serie, che riapre il tema della sicurezza stradale a Castel Fusano.

Nessuna dichiarazione ufficiale al momento dal Municipio o dalla Giunta. Ma l’episodio sarà certamente portato nei prossimi giorni all’attenzione del consiglio, vista la frequenza con cui quell’incrocio si trasforma in un punto critico per la circolazione.

Change privacy settings
×