Incendio all’alba nello stabilimento balneare La Marinella a Ostia: fiamme nella cucina, danni contenuti. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
Un incendio è scoppiato alle 4:30 del mattino di oggi, martedì 20 maggio 2025, all’interno dello stabilimento balneare “La Marinella” situato al civico 200 di via Litoranea, a Ostia. Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito dalla cucina, probabilmente a causa di un malfunzionamento accidentale. L’allarme è stato lanciato tempestivamente e i vigili del fuoco sono intervenuti con rapidità, riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero al resto della struttura.
Danni contenuti e struttura agibile
I danni materiali, al momento ancora in fase di quantificazione, sembrano essere contenuti. Nonostante la forza dell’incendio, l’agibilità dello stabilimento non risulta compromessa. Le operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza si sono concluse nel giro di poche ore, grazie al lavoro efficace delle squadre antincendio, che hanno impedito che l’incendio si estendesse ad altre aree dell’edificio o agli stabilimenti limitrofi.
Leggi anche:
Indagini in corso e videosorveglianza al vaglio
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Ostia Antica, incaricati di condurre le indagini sull’accaduto. In queste ore è in corso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate all’interno e nei pressi dello stabilimento, nel tentativo di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella di un’origine accidentale, ma tutte le piste restano aperte in attesa di riscontri ufficiali