"Marche for All investe 1,8 milioni di euro per rendere il turismo marchigiano accessibile a tutti, migliorando l'esperienza per persone con disabilità e promuovendo inclusione sociale e opportunità lavorative."
Il convegno "Turismo: una filiera chiamata Italia" promuove strategie di sostenibilità e innovazione nel settore turistico, evidenziando la collaborazione tra AIAV, CNA e Confcooperative per un futuro più responsabile.
L'overtourism rappresenta una sfida per le località turistiche, richiedendo alle amministrazioni di adottare politiche sostenibili che bilancino benefici economici e tutela delle risorse locali e della qualità della vita.
Immerso tra arte e natura c’è un bellissimo borgo del Lazio da conoscere: ha paesaggi incantevoli e un’atmosfera unica che affascina. Una piccola cittadina
Ryanair investe 400 milioni di euro in Calabria, potenziando i collegamenti aerei e promuovendo la regione come meta turistica emergente grazie alle sue bellezze naturali e culturali.
Grado Impianti Turistici registra un aumento del 25% nel fatturato, puntando su innovazione e sostenibilità per raggiungere 13 milioni di euro entro il 2028 e creare nuovi posti di lavoro.
"Vista Mare" esplora il lavoro invisibile che trasforma la costa adriatica da spiaggia deserta a meta turistica, rivelando le sfide e le dinamiche del settore attraverso una narrazione silenziosa e immersiva.
L'aeroporto di Trapani Birgi ha superato il milione di passeggeri nel 2024, ma registra un calo del 19% rispetto all'anno precedente, influenzato da eventi straordinari e riduzione dei voli Ryanair.