Latina, rubano due bici da bambina: fermati sul lungomare e denunciati
Due uomini sono stati denunciati per furto aggravato dopo essere stati rintracciati sul lungomare di Latina a bordo di due biciclette rubate. I mezzi sono stati restituiti alla proprietaria.
Sono stati sorpresi mentre pedalavano lungo il litorale di Latina a bordo di due biciclette da bambina appena rubate. Per questo due uomini di 35 e 37 anni, entrambi di origine straniera e residenti a Latina, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso dai carabinieri della Sezione Radiomobile.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di lunedì 30 giugno, quando una pattuglia impegnata nel servizio di controllo sul lungomare ha intercettato i due soggetti a bordo dei mezzi rubati.
Latina Estate Festival 2025, tra poesia e ribellione: debutta lo spettacolo “Antigone non muore”
Tartarughe a Latina, il miracolo della natura si ripete: nido sorvegliato e atteso evento di schiusa
Latina, maxi stop all’acqua per lavori urgenti: tutti i comuni coinvolti
Latina, travolge un uomo in bici e fugge nel buio: 25enne si costituisce dopo 24 ore di silenzio
Latina, salvamento ancora assente sulle spiagge libere: bagnanti senza sicurezza fino a luglio
Le bici erano state sottratte poche ore prima
La segnalazione del furto era arrivata poche ore prima. I carabinieri, ricevuta la denuncia, avevano immediatamente avviato le ricerche e allertato tutte le pattuglie attive sul territorio. Proprio una delle unità in servizio sul lido ha notato i due uomini che procedevano lungo la pista ciclabile in direzione centro.
Fermati per un controllo, i militari hanno accertato la provenienza furtiva dei mezzi. I due sono stati identificati e risultati regolari sul territorio nazionale con permesso di soggiorno in corso di validità.
Le biciclette sono state restituite alla proprietaria
Terminati gli accertamenti, entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. Le biciclette sono state restituite alla legittima proprietaria, che ha potuto così rientrare in possesso dei mezzi sottratti solo poche ore prima.
L’operazione si inserisce nelle attività di controllo quotidiano del territorio messe in campo dai carabinieri per contrastare i reati predatori, anche nei luoghi più frequentati in questo periodo estivo.
