Latina, due auto incendiate all’alba: indagini in corso in zona Chiesuola e Campo Boario

Latina, due auto incendiate all’alba: indagini in corso in zona Chiesuola e Campo Boario

Screenshot 2025 05 19 123738 Screenshot 2025 05 19 123738

Due auto in fiamme a Latina all’alba: una Fiat Punto rubata trovata incendiata in zona Chiesuola, e una Peugeot distrutta nel quartiere Campo Boario. Indagini in corso.

Due incendi d’auto si sono verificati all’alba di ieri a Latina, in due episodi distinti ma ravvicinati nel tempo. Il primo rogo è stato segnalato in località Chiesuola, zona rurale alle porte del capoluogo. A bruciare una Fiat Punto, risultata essere rubata il 12 gennaio scorso. L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale ha permesso di contenere le fiamme, ma l’auto è stata completamente distrutta. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato.

Il veicolo, ridotto a un relitto, è ora sotto sequestro. Gli inquirenti ipotizzano che possa essere stato utilizzato per compiere furti nella zona di Borgo Podgora, proprio nei giorni precedenti. Le indagini si concentrano sull’origine dell’incendio e sul motivo per cui ignoti abbiano scelto di incendiare e abbandonare un’auto rubata.

Peugeot 307 avvolta dalle fiamme a Campo Boario

Il secondo episodio si è verificato poco prima delle sei del mattino in via Sirtori, nel quartiere Campo Boario. In questo caso, a prendere fuoco è stata una Peugeot 307 di proprietà di un cittadino straniero. Le fiamme si sono concentrate nella parte anteriore del mezzo, in corrispondenza del vano motore. Anche in questa occasione, i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, evitando che l’incendio si propagasse.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno raggiunto il luogo dell’incendio per supportare i rilievi e le verifiche tecniche. I pompieri hanno avviato accertamenti sull’origine del rogo, che al momento resta non accertata.

Nessun collegamento tra i due episodi, ma le indagini continuano

Le forze dell’ordine escludono, per ora, un collegamento diretto tra i due incendi, ma non lasciano nulla al caso. Le indagini proseguono parallelamente per chiarire le cause esatte, le eventuali responsabilità e se ci siano elementi comuni tra i due eventi. Gli episodi hanno destato preoccupazione tra i residenti, mentre le autorità invitano i cittadini a segnalare ogni movimento sospetto.

Change privacy settings
×