Fiumicino, tessere elettorali: ritiro anche a Palidoro attivi gli sportelli e via alle domande per scrutatori

Fiumicino, tessere elettorali: ritiro anche a Palidoro attivi gli sportelli e via alle domande per scrutatori

Screenshot 2025 05 07 144714 Screenshot 2025 05 07 144714

A Fiumicino e Palidoro è possibile ritirare i duplicati delle tessere elettorali e candidarsi come scrutatori per i referendum dell’8 e 9 giugno.

Da oggi, martedì 7 maggio, i cittadini del Comune di Fiumicino potranno ritirare i duplicati della tessera elettorale non solo presso l’Ufficio Elettorale di Fiumicino, ma anche agli sportelli attivi all’Ufficio polifunzionale di Palidoro. Un’estensione che punta a rendere più agevole l’accesso al servizio per chi risiede nei territori limitrofi.

Orari e giorni per il ritiro a Fiumicino e Palidoro

Il servizio di rilascio delle tessere elettorali duplicate sarà disponibile con i seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00
martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00

I cittadini possono dunque recarsi sia presso gli uffici centrali di Fiumicino, sia a Palidoro, senza necessità di prenotazione, portando con sé un documento d’identità valido. Il rilascio del duplicato è gratuito e riguarda sia i casi di smarrimento che quelli di deterioramento o esaurimento degli spazi disponibili.

Scrutatori, ancora aperte le domande per i referendum dell’8 e 9 giugno

Intanto resta ancora aperta la possibilità di candidarsi come scrutatore in vista dei referendum previsti nei giorni 8 e 9 giugno. La domanda può essere presentata da tutti i cittadini già iscritti all’albo degli scrutatori del Comune.

Il modulo per la richiesta è scaricabile direttamente dal sito istituzionale del Comune di Fiumicino. Una volta compilato, il documento può essere:
inviato via PEC all’indirizzo protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.it
presentato a mano presso gli uffici comunali di Fiumicino o Palidoro

Si raccomanda di inoltrare la candidatura entro i termini stabiliti, per consentire una corretta organizzazione dei seggi e la nomina dei componenti con il dovuto anticipo.

Change privacy settings
×