L’Assessore al Turismo, Sport e Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha visitato questa mattina lo stand della Regione Lazio allestito nel porto di Gaeta in occasione della tappa della nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”.
“Come Regione Lazio – ha dichiarato l’assessore Palazzo – siamo orgogliosi di essere presenti, in occasione di una delle due tappe nel Lazio del veliero della Marina, con il nostro stand per promuovere le bellezze naturali, le discipline sportive legate al mare e le eccellenze culturali e produttive della nostra regione”.
“La tappa della nave scuola Amerigo Vespucci a Gaeta – ha sottolineato l’assessore – rappresenta un’occasione imperdibile per valorizzare il nostro territorio e rilanciare l’offerta turistica del litorale laziale. In questi giorni la città sta vivendo un momento di grande vivacità, grazie alla possibilità per i visitatori, che si sono prenotati, di salire a bordo della Vespucci. L’immagine del Veliero che si staglia sul porto è davvero spettacolare”.
Leggi anche:
“Ringrazio per l’ospitalità la Marina Militare. Il viaggio di questa storica imbarcazione – ha concluso Palazzo – rappresenta un simbolo dei valori che la Marina italiana porta nel mondo: rispetto per l’ambiente, formazione, disciplina, amore per l’Italia. Valori che condividiamo e che guidano ogni giorno l’azione del mio Assessorato.”
Dopo la visita allo stand promozionale della Regione Lazio, l’assessore Palazzo è stata accompagnata all’interno del Veliero per una visita istituzionale alla presenza dei vertici della Marina Militare.