Il tour di Antonello Venditti, intitolato “Daje! Live summer 2026”, prenderà avvio domani dal Forte di Bard, situato in Valle d’Aosta. Il cantautore romano ha scelto di esibirsi in una serie di concerti in location all’aperto particolarmente suggestive. Venditti ha dichiarato di aver optato per una decina di concerti in spazi intimi e meno frequentati in passato, promettendo un’esperienza musicale diversa rispetto ai suoi eventi tradizionali.
Accanto a lui sul palco si esibiranno diversi musicisti, tra cui Alessandro Canini alla batteria, Amedeo Bianchi al sax, Danilo Cherni alle tastiere, Angelo Abate al pianoforte e organo Hammond, e Roberta Palmigiani al violino.
Dopo la prima tappa a Bard, il tour proseguirà a Lugano il 10 luglio, a Bibione il 15 luglio, a Castellamare del Golfo il 24 luglio, a Termoli il 17 agosto, a Castiglioncello il 21 agosto, a Ostuni il 30 agosto e infine a Matera il 2 settembre. I biglietti sono acquistabili su Ticketone.it e attraverso i canali di prevendita abituali.

