Caos in casa Rai dove uno dei programmi più seguiti dal pubblico è stato sospeso: ecco cosa sta accadendo.
Scoppia il caos in casa Rai dove, uno dei programmi più amati e seguiti del pomeriggio, è stato sospeso lasciando attoniti i telespettatori che non si aspettavano una decisione così drastica dai vertici della Tv di Stato. Da lunedì 12 maggio, il programma, in onda tutti i giorni, è stato sospeso.
In realtà, la decisione è stata ben ponderata dai vertici della Rai ed è stata presa per un motivo ben preciso. Già negli anni scorsi, la medesima sorte, nello stesso periodo, è toccato ad altre trasmissioni in onda nel primo pomeriggio di Raidue. Quest’anno, la sospensione ha colpito Ore 14, il programma condotto da Milo Infante, ma quel è il motivo di tale sospensione, soprattutto, quando tornerà in onda?
Leggi anche:
Svolta Rai: Ore 14 sospeso, ecco quando torna in onda
Da lunedì 12 maggio 2025, Milo Infante, con il suo Ore 14, va in pausa. Si tratta di uno stop lungo deciso per lasciare spazio al Giro d’Italia 2025. iniziato lo scorso venerdì con la Grande Partenza da Durazzo, in Albania. Il programma d’informazione di Raidue, tuttavia, tornerà in onda per il finale di stagione.
Per Milo Infante, infatti, non è ancora il momento di andare in vacanza. Nelle prossime settimane, il programma non andrà in onda con il pomeriggio di Raidue occupato dalle varie tappe del Giro d’Italia, ma tornerà in onda a giugno. Il programma condotto da Milo Infante, infatti, tornerà regolarmente nel palinsesto il prossimo 2 giugno per salutare il proprio pubblico e dare appuntamento ai telespettatori per i quattro speciali che andranno in onda durante l’estate in prima serata.

“Questa è l’ultima puntata di Ore 14, ma non della stagione. Ore 14 torna a giugno, saremo in onda il lunedì 2 giugno” aveva annunciato Milo Infante che si consolerà con i quattro speciali di Ore 14. Si tratta di un esperimento della Rai che, se dovesse andare bene, garantirebbe a Milo Infante la prima serata anche durante la stagione autunnale e invernale 2025/2026.
Il primo degli appuntamenti in prima serata di Ore 14 andrà in onda giovedì 12 giugno. “Stiamo ancora decidendo il titolo ma non dovrebbe essere molto diverso, per noi Ore 14 è una sorta di marchio, di logo a cui teniamo, noi siamo affezionati perché siamo quelli di Ore 14“, ha detto ancora il conduttore salutando il pubblico che segue il programma con tanto affetto.