Una donna di 73 anni è stata aggredita e rapinata sabato sera a Casal Bruciato, un quartiere periferico di Roma. L’uomo, un 28enne italiano, l’ha spintonata e minacciata con un coltello per farsi consegnare la borsa, poi è fuggito. La polizia è intervenuta prontamente, rintracciando e arrestando il malvivente per rapina aggravata e lesioni.
La dinamica dell’aggressione a casal bruciato
Sabato sera, in una strada di Casal Bruciato, una donna anziana di 73 anni stava camminando quando un uomo l’ha avvicinata con intenzioni violente. Secondo le prime ricostruzioni, il 28enne l’ha spinta con forza prima di estrarre un coltello per intimidire la vittima. A quel punto le ha ordinato di consegnargli la borsa. La donna, sorpresa e spaventata, ha ceduto all’aggressore che è poi scappato. Durante l’attacco ha subito contusioni multiple, segno della violenza usata nell’azione.
I testimoni che hanno assistito alla scena hanno immediatamente allertato la polizia, segnalando la fuga dell’uomo lungo le strade limitrofe. La velocità con cui è stato dato l’allarme ha consentito agli agenti di intervenire rapidamente sul posto.
Leggi anche:
L’intervento decisivo degli agenti
L’arrivo della volante della polizia è stato decisivo per la cattura del rapinatore. Gli agenti, raccolte le descrizioni fornite da testimoni e dalla stessa vittima, hanno iniziato la ricerca nella zona. Dopo poco tempo, il sospettato è stato individuato e fermato. Nel corso dell’identificazione è emerso che si trattava di un italiano di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio.
Arresto e indagini in corso
L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali. Al momento si trova sotto custodia in attesa dell’udienza di convalida. Il coltello utilizzato per minacciare la vittima è stato recuperato e posto sotto sequestro, a disposizione degli inquirenti per le indagini.
Condizioni della vittima e assistenza medica
La donna colpita nell’aggressione è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso in codice giallo, indicativo di una situazione mediamente grave ma senza pericolo di vita.
I medici hanno rilevato contusioni diffuse sul corpo, dovute alle spinte e al tentativo di difendersi dal malvivente. Le lesioni sono state giudicate guaribili in alcuni giorni grazie alle cure ricevute. Restano sotto osservazione eventuali effetti psicologici dovuti al trauma subito.
Misure per la sicurezza nel quartiere
Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per verificare se il presunto autore del fatto abbia agito in solitudine o se esistano collegamenti con altri episodi criminali in zona.
Lo scopo è garantire maggiore sicurezza nel quartiere e impedire il ripetersi di simili episodi ai danni di persone vulnerabili, come gli anziani. “È fondamentale proteggere i cittadini, specialmente quelli più deboli”, hanno dichiarato fonti della polizia.