La conduzione di Pomeriggio Cinque potrebbe cambiare nella prossima stagione televisiva: l’idea clamorosa di Mediaset.
Myrta Merlino si avvia a concludere la sua seconda stagione alla guida di Pomeriggio Cinque, programma storico di canale 5 condotto per ben 18 anni da Barbara D’Urso e che lei ha ereditato dopo l’addio a Mediaset della stessa D’Urso. Sostituire la collega alla guida di un programma seguitissimo dal pubblico di canale 5 non è stato facile per la Merlino che ha cercato di portare nelle case degli italiani il suo modo di condurre.
Gli ascolti, tuttavia, nella stagione televisiva ormai agli sgoccioli, non hanno soddisfatto totalmente Mediaset al punto che, in vista della prossima stagione, si pensa ad un cambiamento. La vita in diretta di Alberto Matano ha sempre vinto la gara degli ascolti, comprese in queste ultime settimane. A settembre, dunque, Pomeriggio Cinque tornerà regolarmente in onda, ma non si esclude con una nuova conduzione.
Leggi anche:
Pomeriggio Cinque, rumors sulla conduzione: chi potrebbe arrivare al posto di Myrta Merlino
Se da una parte c’è chi spera ancora in un ritorno di Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque, dall’altra parte c’è Mediaset che starebbe valutando la possibilità di affidare la conduzione del programma pomeridiano di canale 5 ad un nome nuovo, ma che il pubblico conosce molto bene.
Secondo voci di corridoio che circolano da mesi, Myrta Merlino dovrebbe lasciare Pomeriggio Cinque e approdare a Rete 4 per condurre un talk politico tornando, di fatto, a quello che è stato il suo lavoro su La7 prima di approdare a Mediaset. Con la conduzione di Pomeriggio 5 libera, il nome a cui starebbe pensando Mediaset è quello di un giornalista.
Secondo Bubinoblog.it, il nome in pole sarebbe quello di Francesco Vecchi, in onda ogni giorno con Mattino cinque, trasmissione che porta a casa ascolti importanti nonostante la difficile fascia in cui va in onda. Un motivo che potrebbe spingere Mediaset a valutare l’ipotesi di affidarsi un programma di punta di canale 5 per provare a rilanciare la sfida a La vita in diretta che, anche nella prossima stagione televisiva, sarà condotta da Alberto Matano.

Il nome di Francesco Vecchi è solo l’ultimo di una lista in cui figurano altre ipotesi, Simona Branchetti e Dario Maltese in primis. C’è anche chi ha pensato a Veronica Gentili, attualmente alla guida dell’Isola dei Famosi 2025 e che, da settembre, potrebbe diventare il nuovo volto di punta di canale 5. Per il momento, tuttavia, si tratta di ipotesi: l’ufficialità arriverà solo con la presentazione dei palinsesti.