Incidente stradale a viterbo due donne ferite gravemente nello scontro frontale in via santa maria in gradi

Incidente stradale a viterbo due donne ferite gravemente nello scontro frontale in via santa maria in gradi

due auto si scontrano frontalmente in via santa maria in gradi a viterbo il 27 aprile 2025, due donne ferite con una in condizioni critiche trasportata all’ospedale santa rosa; indagini e traffico bloccato
Incidente Stradale A Viterbo D Incidente Stradale A Viterbo D
Il 27 aprile 2025 a Viterbo, in via Santa Maria in Gradi, due auto si sono scontrate frontalmente causando ferite gravi a due donne, una delle quali in condizioni critiche. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. - Gaeta.it

Un grave incidente è avvenuto la sera del 27 aprile 2025 in via Santa Maria in Gradi, a Viterbo, dove due auto si sono scontrate frontalmente. L’urto ha causato ferite serie a due donne, una delle quali è stata trasportata in condizioni critiche all’ospedale locale. Le autorità stanno ancora definendo le cause dell’incidente mentre la viabilità ha subito blocchi temporanei.

Dinamica e luogo dell’incidente a viterbo

L’incidente si è verificato intorno alle 20 nella zona di via Santa Maria in Gradi, arteria che collega la città con la strada Cassia Cimina. Le due vetture viaggiavano in direzioni opposte quando si sono urtate frontalmente. Non ci sono ancora dettagli certi su cosa abbia provocato lo scontro: ipotesi includono distrazione, possibile perdita del controllo o condizioni della strada.

Le vetture coinvolte sono due modelli compatti, di cui una guidata da un’anziana donna proveniente da Roma, diretta verso la Cassia Cimina. L’altra auto procedeva in direzione del centro di Viterbo. L’impatto è stato violento al punto da causare l’incarceramento della conducente anziana all’interno del veicolo.

Soccorsi e condizioni delle vittime

I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare l’anziana conducente rimasta bloccata tra le lamiere contorte. Una volta estratta, la donna è stata affidata ai medici del 118 che hanno disposto il trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Rosa di Viterbo, struttura principale per le emergenze nella zona. Le sue condizioni sono state segnalate come serie.

La seconda conducente, seppur ferita, ha riportato danni fisici meno gravi. È stata trasportata dallo stesso personale medico al pronto soccorso per accertamenti e cure appropriate. La differenza nella gravità delle ferite è molto probabilmente legata alla posizione di urto e alla dinamica dello scontro.

Intervento delle forze dell’ordine e gestione del traffico

Sul luogo dell’impatto sono arrivati immediatamente gli agenti della polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi indispensabili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Parallelamente, due volanti della polizia di stato hanno coordinato la gestione del traffico, garantendo la sicurezza della zona.

La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora, dalle 20 fino alle 21, per permettere le operazioni di soccorso e le indagini preliminari. Le code si sono formate nelle vie limitrofe, mentre il gruppo di lavoro ha proceduto con rilievi fotografici e misurazioni utili alla ricostruzione del sinistro. I controlli serviranno anche a capire se ci siano elementi che potranno portare a responsabilità specifiche.

Andamento delle indagini

L’indagine proseguirà nei prossimi giorni in attesa di chiarire i motivi dello scontro e concludere il fascicolo aperto dalle autorità locali.

Change privacy settings
×