Il comune di cerveteri apre i locali ex ufficio postale alle associazioni di volontariato

Il comune di cerveteri apre i locali ex ufficio postale alle associazioni di volontariato

Il comune di Cerveteri apre un locale a Borgo San Martino per enti e associazioni sociali, offrendo uno spazio rinnovato per attività culturali, ricreative e di volontariato con concessione fino a sei anni.
Il Comune Di Cerveteri Apre I Il Comune Di Cerveteri Apre I
Il comune di Cerveteri mette a disposizione un locale a Borgo San Martino per enti e associazioni di promozione sociale, favorendo attività di aggregazione e volontariato nella comunità locale. - Gaeta.it

Il comune di cerveteri ha deciso di mettere a disposizione un locale di borgo san martino, un tempo utilizzato come ufficio postale, per enti e associazioni di promozione sociale e volontariato. Questa iniziativa punta a rilanciare uno spazio inutilizzato da anni, trasformandolo in un punto di riferimento per attività sociali e ricreative rivolte alla comunità locale.

Un nuovo spazio per le associazioni di borgo san martino

Il vicesindaco riccardo ferri, che detiene anche la delega al patrimonio, ha annunciato l’approvazione in giunta del bando per la concessione dei locali di circa 66 metri quadri situati a borgo san martino. Lo spazio era rimasto chiuso e inutilizzato per molto tempo, e ora potrà accogliere attività di vario genere condotte dalle realtà associative del territorio. Ferri ha sottolineato come questa scelta risponda a una richiesta della cittadinanza residente, che da tempo cercava un luogo dedicato alla socializzazione e all’aggregazione. La concessione permetterà inoltre di dare nuovo impulso a un immobile che necessita di interventi di sistemazione a causa del lungo periodo di inattività.

Requisiti e modalità di partecipazione al bando

Possono presentare domanda tutti gli enti e le associazioni che operano o intendono iniziare attività a carattere sociale, culturale, sanitario, ricreativo o di solidarietà nell’ambito del comune di cerveteri. L’amministrazione incoraggia la condivisione degli spazi tra più soggetti anche se operanti in ambiti diversi; le stanze potranno essere affidate in uso esclusivo o condiviso in base alle domande ricevute. Le richieste devono essere indirizzate al comune di cerveteri, con l’indicazione precisa dell’oggetto del bando, e consegnate all’ufficio protocollo comunale in via antonio ricci 4, presso il parco della legnara.

Condizioni della concessione e informazioni per gli interessati

La durata della concessione dei locali è fissata in un massimo di sei anni, con la possibilità di rinnovo alla scadenza del contratto. I richiedenti possono richiedere un sopralluogo per valutare lo stato dell’immobile, coordinandosi con il responsabile del servizio patrimonio economato. Per ottenere maggiori dettagli o fissare appuntamenti, sono disponibili contatti telefonici specifici forniti dall’amministrazione comunale. L’accesso a queste informazioni facilita la partecipazione al bando e permette un utilizzo consapevole dello spazio destinato a creare occasioni di incontro e supporto sociale all’interno della comunità di borgo san martino.

Change privacy settings
×