Formia, l’eroe dei playoff saluta: Azoitei lascia dopo 11 mesi di fuoco

Formia, l’eroe dei playoff saluta: Azoitei lascia dopo 11 mesi di fuoco

Screenshot 2025 03 25 145457 Screenshot 2025 03 25 145457
Fonte IG @cittadiformiacalcio

Dragos Azoitei è pronto a rimettersi in gioco. Dopo una stagione vissuta da protagonista con il Città di Formia, l’esterno classe 2002 ha annunciato il suo ritorno sul mercato, chiudendo di fatto la sua esperienza in maglia biancazzurra.

Il calciatore romeno, che ha contribuito in modo determinante al secondo posto in campionato e alla promozione in Eccellenza raggiunta attraverso i playoff, ha affidato le sue parole a una dichiarazione che suona come un commiato: “Torno sul mercato dopo una stagione vissuta da protagonista a Formia – ha detto – scendendo di categoria con il raggiungimento dell’obiettivo, in una piazza molto importante ed esigente.”

Una stagione vissuta al massimo, playoff compresi

Azoitei descrive gli ultimi undici mesi come un periodo di “adrenalina quotidiana”, vissuto senza riserve, con l’obiettivo chiaro di spingere la squadra oltre il traguardo. “Sono stati undici mesi, compresi i playoff, in cui abbiamo dato tutto, anche per quei tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Abbiamo giocato e vinto anche per loro”, ha aggiunto.

Il calciatore ha sottolineato come, nonostante i segnali positivi da parte del club su un possibile prolungamento del rapporto, alcune dinamiche societarie abbiano frenato la trattativa, lasciandolo in una fase di attesa. “Con la società si parlava di proseguire, anche in ottica futura, vista la mia età. Ma ora valuterò tutte le offerte, aspettando un progetto ambizioso e importante.”

Futuro da scrivere: porte aperte a nuove opportunità

Con il mercato estivo ormai nel vivo, Azoitei si prepara a una nuova avventura. La sua esperienza a Formia, seppur breve, ha lasciato il segno, e il profilo di esterno duttile con buona visione e corsa potrebbe fare gola a diversi club, anche di categoria superiore.

Nessuna chiusura definitiva, ma il saluto è ormai tracciato. La porta con Formia potrebbe rimanere socchiusa, ma intanto il giocatore guarda avanti, in attesa di una nuova sfida sportiva che gli consenta di crescere ulteriormente.

Change privacy settings
×