A dugenta, in provincia di benevento, questa mattina due uomini intorno ai trent’anni sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco mentre si trovavano a bordo di una Fiat Panda nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato raggiunto all’addome ed è in condizioni serie, ma non in pericolo di vita; l’altro ha riportato una ferita al braccio. La dinamica è ancora al vaglio degli investigatori.
I fatti della sparatoria avvenuta a dugenta
L’agguato è avvenuto nella mattinata del 10 giugno nelle campagne vicino a dugenta. Le vittime, entrambe residenti nel comune, erano ferme dentro una Fiat Panda quando sono stati colpiti da diversi colpi d’arma da fuoco. Il ferito più grave ha subito un colpo all’addome, motivo per cui si trova ricoverato e sotto osservazione, mentre il secondo uomo è stato ferito al braccio. Le condizioni del primo, pur essendo serie, non destano particolari preoccupazioni per la sopravvivenza. L’attacco si è verificato in una zona poco frequentata, in aperta campagna, lontana dal centro abitato.
Intervento di carabinieri e soccorsi sanitari
Subito dopo la segnalazione, sul luogo sono arrivati gli operatori del 118 e i carabinieri della compagnia di benevento. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi e hanno trasportato i feriti in ospedale. I militari hanno avviato un’attività investigativa per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e l’identità del o dei responsabili. Al momento nessuna pista è stata esclusa: si ipotizza anche che i colpi siano stati sparati perché i presunti aggressori avevano scambiato i due per malviventi. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza della zona.
Leggi anche:
Possibile movente e contesto investigativo
Al momento le cause che hanno portato alla sparatoria restano poco chiare. Le autorità non hanno escluso nessuna ipotesi, neanche quella di un errore di persona. L’area di dugenta e dintorni non aveva recentemente segnalazioni di episodi simili di violenza legata a criminalità organizzata o altre tensioni note. Non è chiaro se i due uomini conoscessero in qualche modo il loro aggressore o se si sia trattato di un atto isolato. L’indagine prosegue per stabilire se dietro l’attacco ci siano conflitti personali, tentativi di intimidazione o altre dinamiche ancora sconosciute sul territorio.
Le autorità locali hanno confermato che gli aggiornamenti verranno comunicati non appena disponibili. Nel frattempo, la zona intorno al luogo della sparatoria è presidiata per facilitare le operazioni investigative.