Bufera sul serale di Amici per alcune scene censurate: sul web esplode la protesta del pubblico, ecco cos’è successo davvero.
Tutto pronto per la semifinale di Amici 24 che andrà in onda sabato 3 maggio 2025 decretando i finalisti che si contenderanno la vittoria domenica 18 maggio. Mentre gli allievi, nella scuola, preparano le varie esibizioni con l’aiuto dei professionisti, sul web scoppia la polemica per alcune scene censurate.
Come è noto, tutte le puntate del serale di Amici, tranne la finale, vengono registrate in anticipo rispetto alla messa in onda. Stando ai racconti del pubblico presente in studio, la produzione di Amici opererebbe dei tagli prima di trasmettere la relativa puntata. Tagli che non sarebbero passati inosservati ai fan attenti del talent show che, sui social, hanno espresso il proprio disappunto dando il via ad un’accesa polemica.
Leggi anche:
Amici 24: quali scene sono state censurate
Nella scorsa puntata del serale di Amici 24, hanno dovuto dire addio al sogno di conquistare la finale la ballerina Chiara e il cantante Jacopo Sol. Due eliminazioni difficili da decidere per i giudici Elena D’Amario, Amadeus e Cristiano Malgioglio che hanno più volte ribadito la bravura di tutti gli allievi.
Durante la puntata non sono mancati momenti emozionanti come quelli che ha regalato Chiara nel ringraziare i suoi compagni di squadra, la maestra Alessandra Celentano e il fidanzato Trigno ma anche momenti di forte tensione. Al pubblico più attento di Amici, però, non sono passati inosservati alcuni tagli operati dalla regia che hanno censurate diverse scene.

Secondo gli utenti che hanno partecipato alla registrazione della puntata in questione, non sarebbero stati mostrati i commenti negativi di Rudy Zerbi nei confronti di Nicolò, una frase di Maria De Filippi su TrigNo e anche un commento positivo di Cristiano Malgioglio nei confronti di Antonia, cantante della squadra di Rudy Zerbi.
I tagli hanno fatto infuriare gli utenti che, sui social, hanno criticato la scelta della produzione di non mandare interamente in onda la puntata registrata. Tuttavia, la scelta di operare alcuni tagli potrebbe anche essere legata alla scaletta della puntata e, soprattutto, ai tempi di messa in onda.
Sui social, tuttavia, i fan, oltre a chiedere il ritorno alla diretta del serale di Amici, chiedono che le puntate registrate non vengano ritoccate dalla regia. La polemica si spegnerà con la semifinale? In attesa di scoprirlo, sono già partite le scommesse sul probabile vincitore del talent show e sono tanti gli utenti che puntano su Trigno.