Futuro in bilico per Amadeus che, dopo anni, potrebbe decidere di stravolgere nuovamente tutto. Ecco cosa sta accadendo.
Amadeus continua ad essere uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico che continua a seguirlo in tutte le sue avventure, indipendentemente dalla rete in cui lavora. Dopo l’addio alla Rai e il passaggio sul canale Nove, Amadeus ha ceduto al fascino di Maria De Filippi accettando di essere uno dei tre giudici del serale di Amici 24 che si è concluso domenica 18 maggio 2025 con la vittoria del ballerino Daniele.
Nei panni di giudice di Amici, Amadeus ha dimostrato, ancora una volta, di avere una forte conoscenza della musica e un fiuto per i giovani artisti esattamente come ha fatto durante le cinque edizioni del Festival di Sanremo durante le quali sono tanti i giovani artisti che hanno scalato le classifiche musicali. Vedendo il conduttore su canale 5, tanti telespettatori sperano di poterlo vedere, in futuro, su Mediaset e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe accadere prossimamente.
Leggi anche:
Amadeus e le indiscrezioni sul futuro a Mediaset
A distanza di un anno dall’addio alla Rai e dal passaggio sul canale Nove dove, tra i vari programmi, ha condotto Chissà chi è, La Corrida e Like a Star, Amadeus e il suo futuro tornano al centro di varie indiscrezioni secondo le quali il conduttore potrebbe cambiare ancora e sposare un nuovo progetto Mediaset. Apprezzato non solo dal pubblico, ma anche dagli addetti ai lavori, a Mediaset starebbero pensando di corteggiare Amadeus che, secondo quanto fa sapere Italia Oggi, a giugno dovrebbe condurre, in coppia con Giulia Salemi, un nuovo show in access prime time, The Cage.

Per il conduttore potrebbe essere l’ultima possibilità per far risalire gli ascolti del canale Nove che, nonostante la presenza del conduttore, non sarebbero all’altezza di quello che i vertici del canale Nove si aspettavano. Qualora il risultato di The Cage non dovrebbe essere soddisfacente, il Nove potrebbe decidere di rivedere il contratto di Amadeus permettendogli anche di assumere nuovi impegni.
In quest’ottica si inserirebbe Mediaset che, alla luce dell’esperienza fatta con Maria De Filippi, potrebbe provare a corteggiare seriamente il conduttore proponendogli un nuovo progetto per portarlo su canale 5. Si tratta di un’indiscrezione non confermata ma, i prossimi mesi, potrebbero essere fondamentali per capire cosa accadrà nella prossima stagione televisiva. La verità, tuttavia, arriverà con la presentazione dei nuovi palinsesti con i nomi di tutti i protagonisti dei vari show in onda a partire dal prossimo settembre.