Latina piange la studentessa morta in un tragico incidente nelle Filippine
La comunità scolastica dell’istituto comprensivo Giovanni Cena di Latina è in lutto per la tragica morte di Federica, una studentessa di seconda media, avvenuta in un drammatico incidente nelle Filippine. La giovane Federica si trovava nel paese asiatico insieme alla sua famiglia per trascorrere le festività natalizie, ma purtroppo il viaggio si è trasformato in una tragedia. La studentessa ha perso la vita insieme al fratellino di un anno, al padre e alla madre.
Per ricordare Federica, i suoi compagni di scuola hanno preparato degli striscioni che sono stati esposti all’interno dell’istituto. La dirigente scolastica ha espresso il suo cordoglio e ha annunciato che lunedì prossimo le lezioni saranno sospese per permettere a tutti gli alunni del plesso frequentato da Federica di riunirsi nel piazzale adiacente alla scuola. Sarà un momento di riflessione e di condivisione dei ricordi, nella speranza che la giovane Federica possa continuare a vivere nei cuori di tutti.
“Lunedì prossimo terremo i libri chiusi ed i cuori aperti e tutti gli alunni del plesso che lei frequentava saranno accolti, insieme a me e ai docenti, nel piazzale adiacente la scuola per riportare pensieri e riflessioni su Federica, pensando e sperando che sarà proprio lei a tenerci compagnia”, ha dichiarato la dirigente.
Inseguimento e incidente nel centro di Formia
Una notizia di cronaca arriva da Formia, dove si è verificato un inseguimento folle per le vie del centro che si è concluso con un incidente. Durante la notte, i carabinieri hanno cercato di fermare e controllare un’auto sospetta, ma il conducente e gli occupanti hanno deciso di scappare a tutta velocità. È così iniziato un inseguimento che si è concluso quando l’auto in fuga ha causato un violento impatto con un altro veicolo.
Al momento sono in corso gli accertamenti per fare luce su quanto accaduto e per identificare i responsabili dell’incidente. La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’inseguimento e di capire le ragioni che hanno spinto i fuggitivi a mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri.
Arresto convalidato per Giovina De Rosa, coinvolta in un’attività di spaccio
Giovina De Rosa, una donna di 30 anni appartenente alla famiglia omonima che gestisce alcune piazze di spaccio nel capoluogo, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo investigativo. La donna è comparsa davanti al giudice per rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. Il gip ha deciso di applicare la misura degli arresti domiciliari.
L’arresto di Giovina De Rosa è avvenuto dopo che i carabinieri hanno trovato diverse dosi di stupefacenti all’interno di un appartamento situato a Campo Boario. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici o altri soggetti coinvolti nell’attività di spaccio gestita dalla famiglia De Rosa.
L’appello della Confesercenti di Latina per sostenere l’economia locale durante le festività
In vista delle festività natalizie e della corsa agli acquisti e ai regali, la Confesercenti di Latina lancia un appello alle famiglie affinché sostengano la comunità e l’economia locale. Ivan Simeone, coordinatore provinciale dell’associazione di categoria, sottolinea l’importanza di fare acquisti presso i negozi del territorio, contribuendo così alla crescita e al sostegno delle attività commerciali locali.
“Sosteniamo la comunità e l’economia locale, facendo acquisti nei negozi del nostro territorio. In questo modo, possiamo contribuire a mantenere vive le attività commerciali e a sostenere le famiglie che lavorano in questi settori”, afferma Simeone.
La Confesercenti di Latina invita quindi tutti a fare scelte consapevoli durante gli acquisti natalizi, privilegiando i negozi del territorio e contribuendo così a creare un circolo virtuoso che beneficia l’intera comunità.
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da