10 anni di vescovo Crociata: le celebrazioni nella diocesi di Latina

10 Anni Di Vescovo Crociata L 1 10 Anni Di Vescovo Crociata L 1
10 anni di vescovo Crociata: le celebrazioni nella diocesi di Latina - gaeta.it

Celebrazioni per il decimo anniversario del vescovo Mariano Crociata alla guida della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno

Venerdì 15 dicembre si terranno le celebrazioni per il decimo anniversario dell’ingresso del vescovo Mariano Crociata alla guida della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Questa ricorrenza è di grande importanza sia per la diocesi che per il vescovo stesso, come ha sottolineato monsignor Crociata in una lettera inviata ai presbiteri e ai diaconi: “Mi sono reso conto che non posso lasciare passare inosservata questa occasione“.

Il vescovo Crociata ha chiesto ai fedeli della comunità ecclesiale diocesana di unirsi a lui in preghiera per celebrare l’anniversario del suo ingresso nella diocesi. Ha invitato tutti a partecipare alla celebrazione eucaristica che si terrà alle 18 presso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù a Latina. Durante la messa, monsignor Crociata presiederà la celebrazione eucaristica “per ringraziare il Signore per le benedizioni che ha concesso a me e a voi in questi anni (affidando a Lui le mie e le vostre mancanze)“. Il vescovo ha espresso la sua gratitudine a coloro che parteciperanno alla celebrazione e ha ringraziato tutti per le loro preghiere.

La messa sarà concelebrata dal clero pontino, che accompagnerà il vescovo Mariano Crociata in questa occasione speciale. Per il vescovo, questo anniversario rappresenta un’opportunità per “ricordare l’inizio del nostro cammino comune come Chiesa, che stiamo portando avanti da dieci anni“.

Invito a ricordare nella preghiera

Il vescovo Crociata ha invitato i fedeli a unirsi a lui in preghiera per commemorare questo importante anniversario. Ha chiesto loro di ricordare non solo lui, ma anche tutti i membri della comunità ecclesiale diocesana. Questo invito a pregare insieme è un modo per rafforzare il senso di unità e comunione all’interno della diocesi. Il vescovo ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che parteciperanno alla celebrazione e ha ringraziato tutti per le loro preghiere.

Un cammino comune di dieci anni

Il vescovo Mariano Crociata ha sottolineato che questo anniversario rappresenta l’inizio di un cammino comune che la Chiesa sta percorrendo da dieci anni. Durante questo periodo, la diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno ha affrontato molte sfide e ha raggiunto importanti traguardi. Il vescovo ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a questo cammino e ha ringraziato il clero pontino per la loro presenza e sostegno.

Le celebrazioni per il decimo anniversario dell’ingresso del vescovo Mariano Crociata alla guida della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno rappresentano un momento di riflessione e gratitudine per il vescovo e per tutta la comunità ecclesiale diocesana. Questo anniversario è un’occasione per ricordare i successi e le sfide affrontate durante questi dieci anni di cammino comune.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *