Uomo ferito da colpi d’arma da fuoco a Buccinasco: indagini in corso su possibile collegamento con spaccio

Uomo Ferito Da Colpi De28099Arma Da

Spari a Buccinasco, uomo ferito: indagini sul legame con lo spaccio. - Gaeta.it

Donatella Ercolano

14 Settembre 2025

Un uomo è stato raggiunto da colpi di pistola domenica 14 aprile 2025, poco dopo le 13.30, in una zona di campagna tra Gudo Gambaredo e Rozzano, nell’hinterland sud di Milano. Le sue condizioni rimangono serie. Le autorità stanno verificando se l’aggressione abbia legami con il traffico di droga, fenomeno frequente in quest’area.

Dettagli dell’aggressione e intervento dei soccorsi

L’agguato è avvenuto su una stradina isolata, che collega due località spesso coinvolte in episodi violenti legati allo spaccio. Il ferito, un uomo di 48 anni originario del Nord Africa, ha riportato colpi al volto, al collo e al torace. I soccorritori del 118 sono intervenuti in tempi rapidi, stabilizzandolo sul posto.

Dopo le prime cure, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato cosciente. Il trasporto aereo è stato necessario per garantire un’assistenza medica immediata vista la gravità delle lesioni. Le sue condizioni restano serie, ma al momento non sono stati diffusi aggiornamenti sul suo stato clinico.

Il contesto territoriale di buccinasco e le indagini in corso

L’area in cui è successo il ferimento ha una storia di tensioni legate al commercio di sostanze stupefacenti. Stradine di campagna come quella dell’agguato sono spesso teatro di incontri e conflitti tra spacciatori. I Carabinieri di Corsico, che stanno gestendo le indagini, non escludono che l’episodio possa rientrare in questo pattern.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire la dinamica esatta del ferimento e identificare i responsabili. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni su eventuali sospetti o moventi precisi. L’intervento tempestivo ha permesso di soccorrere il 48enne, ma la vicenda evidenzia ancora una volta i problemi di sicurezza e criminalità nell’area di confine tra Buccinasco e Rozzano.

L’evoluzione delle indagini sarà determinante per chiarire i contorni di questo grave episodio di violenza con arma da fuoco.