Uomo accoltellato a piadena drizzona finisce in ospedale, coinvolto un secondo ferito in via altobello

Uomo accoltellato a piadena drizzona finisce in ospedale, coinvolto un secondo ferito in via altobello

Due uomini di nazionalità romena sono rimasti feriti in un’aggressione con coltello a Piadena Drizzona, in via Roma e via Altobello; i carabinieri indagano per identificare il responsabile.
Uomo Accoltellato A Piadena Dr Uomo Accoltellato A Piadena Dr
A Piadena Drizzona, un litigio tra due uomini di origine romena è degenerato in un’aggressione con coltello, causando feriti; le forze dell’ordine indagano per identificare il responsabile. - Gaeta.it

Un litigio violento è degenerato in un’aggressione con coltello nel pomeriggio di ieri a piadena drizzona. Due uomini, entrambi stranieri, sono rimasti feriti durante un diverbio che sembra collegato a questioni di lavoro. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e rintracciare il responsabile principale dell’attacco.

La dinamica della lite e dell’aggressione in via roma

L’episodio è accaduto intorno alle 18.15 di ieri in via roma, vicino al passaggio ferroviario che collega via cavallotti. Due uomini, uno di 46 anni e l’altro di 36, sono stati coinvolti in un violento alterco. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, entrambi i soggetti sono di nazionalità romena. La discussione sarebbe nata da motivi legati ai loro contratti di lavoro: probabilmente divergenze su compiti assegnati o sulle condizioni economiche. Questi dettagli, però, non sono ancora confermati ufficialmente.

Durante il litigio uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito il 46enne, che è caduto a terra ferito. Testimoni presenti nella zona hanno descritto la scena, parlando di un uomo che impugnava un’arma da taglio mentre l’altro giaceva a terra circondato da sangue. Non appena sono stati allertati, i carabinieri si sono recati subito sul posto e hanno iniziato a indagare sull’accaduto. Si cerca ancora l’uomo che ha accoltellato, mentre la polizia ha anche controllato via altobello, legata a un secondo ferito.

I soccorsi e le condizioni dei feriti

Il ferito più grave, il 46enne, è stato portato all’ospedale oglio po in codice giallo. È arrivato al pronto soccorso di casalmaggiore intorno alle 19.38, dopo il trasporto da piadena. Le condizioni di questo uomo sono attentamente monitorate dal personale medico, viste le ferite da arma da taglio riportate.

Il secondo coinvolto, un 36enne, è stato soccorso poco dopo, alle 18.17, in via altobello da un’ambulanza proveniente da asola. È stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di asola e arrivato intorno alle 19.29, classificato in codice verde, quindi con ferite meno gravi.

Questi orari testimoniano la rapidità degli interventi dell’emergenza sul territorio. Ancora non si conoscono le cause esatte che hanno portato all’incidente, però il secondo ferito sembra non sia stato aggredito con coltelli o armi da taglio ma abbia subito un coinvolgimento minore. Il dettaglio del perché fosse in via altobello resta da accertare dalle forze dell’ordine.

Le indagini dei carabinieri per ricostruire l’evento

I carabinieri della zona hanno preso in carico la situazione sin dalle prime segnalazioni. Una pattuglia è stata vista muoversi tra via roma e via altobello per collegare le informazioni raccolte e comprendere meglio la dinamica della lite e dell’aggressione. L’intento è chiarire le ragioni esatte del litigio tra i due uomini e soprattutto individuare l’autore dell’accoltellamento.

La presenza di più testimoni potrebbe facilitare gli investigatori nella raccolta di testimonianze e prove. Questo farà luce sulle motivazioni, che per ora sono solo ipotesi legate al lavoro, e ai rapporti tra le due persone coinvolte. L’attenzione è concentrata anche sull’eventuale presenza di altre persone al momento dell’aggressione e di possibili complici o testimoni.

Monitoraggio del quartiere e sicurezza

Le autorità sanitarie e di polizia valuteranno poi eventuali ulteriori misure di sicurezza e monitoraggio nel quartiere ai confini con la linea ferroviaria, dove è avvenuta la violenta discussione. Nel frattempo le cure per i due feriti procedono e la comunità locale resta in attesa di aggiornamenti sull’evoluzione dei fatti.

Change privacy settings
×