Turista piemontese muore per un malore alla Baia Verde di Gallipoli durante una passeggiata in riva al mare

Turista Piemontese Muore Per U

Malore fatale per un turista piemontese alla Baia Verde di Gallipoli. - Gaeta.it

Armando Proietti

9 Settembre 2025

Un pomeriggio di vacanza sul litorale salentino si è trasformato in tragedia per un uomo di 77 anni, arrivato dal Piemonte. Mentre camminava con i piedi nell’acqua alla Baia Verde di Gallipoli, ha avuto un malore improvviso. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. La vacanza, iniziata solo pochi giorni prima, si è chiusa nel peggiore dei modi.

Malore improvviso sulla battigia della Baia Verde

Il fatto è successo nel primo pomeriggio, mentre l’uomo passeggiava nella bassa marea della Baia Verde, conosciuta per le sue spiagge di sabbia fine e l’acqua cristallina. Era arrivato da poco con la moglie quando si è sentito male, davanti agli altri bagnanti, che hanno subito chiamato i soccorsi.

Non sono stati diffusi dettagli sulle sue condizioni di salute prima dell’episodio né sulle cause esatte del malore. Le autorità, per rispetto della famiglia, mantengono il massimo riserbo.

Soccorsi e carabinieri sul posto

Poco dopo la chiamata, è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari hanno provato a rianimarlo, ma l’uomo non ha mai ripreso conoscenza ed è morto nel giro di poco.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i controlli di rito e per garantire che tutto procedesse secondo le norme. Al momento non sono state rese note altre informazioni.

Una vacanza spezzata nel cuore del Salento

Quella che doveva essere una vacanza rilassante per la coppia piemontese si è trasformata in un dramma inatteso. Erano arrivati a Gallipoli attratti dal clima e dal mare, ma questa perdita improvvisa ha colto di sorpresa chi li conosceva.

La Baia Verde è una meta molto amata in estate, scelta spesso per passeggiate e bagni nelle sue acque poco profonde. Quanto successo ricorda a tutti l’importanza di stare sempre attenti, anche quando si è in relax. Le autorità locali continuano le indagini, sempre nel rispetto della privacy dei familiari.