Tragico incidente a Morimondo: muore Michele Dibiase schiacciato da un'auto mentre soccorre un veicolo in panne

Tragico incidente a Morimondo: muore Michele Dibiase schiacciato da un’auto mentre soccorre un veicolo in panne

Un incidente stradale a Morimondo ha causato la morte di Michele Dibiase, 56 anni, travolto da un’auto mentre prestava soccorso in condizioni meteorologiche avverse. Indagini in corso.
Tragico Incidente A Morimondo3A Tragico Incidente A Morimondo3A
Tragico incidente a Morimondo: muore Michele Dibiase schiacciato da un'auto mentre soccorre un veicolo in panne - Gaeta.it

Un drammatico incidente stradale ha scosso la comunità di Morimondo, in provincia di Milano. Michele Dibiase, un uomo di 56 anni, è deceduto dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava sul luogo di un intervento con il suo carro attrezzi. La tragedia si è consumata in una serata già segnata dalla pioggia e dall’oscurità, pochi istanti dopo che Dibiase era arrivato a prestare soccorso.

L’incidente avvenuto in condizioni atmosferiche avverse

L’incidente si è verificato intorno alle 18 di ieri, sull’arteria provinciale che collega Abbiategrosso a Ozzero. Dibiase, giunto sul posto con il carro attrezzi dopo essere stato chiamato per un veicolo in panne, è stato colpito da una vettura condotta da un 37enne. Le condizioni meteorologiche avverse, con pioggia e scarsa visibilità, hanno probabilmente influenzato la dinamica dell’incidente. Il conducente dell’auto ha poi dichiarato di non aver visto Dibiase all’ultimo momento, portando alla tragica collisione.

Dopo lo scontro, immediato è stato l’intervento dei soccorsi. I vigili del fuoco e il personale sanitario del 118 sono accorsi rapidamente per cercare di prestare assistenza a Dibiase. Nonostante gli sforzi, l’uomo ha subito gravi ferite e, purtroppo, è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale di Magenta.

L’intervento delle forze dell’ordine e le indagini in corso

A seguito dell’incidente, sul posto si sono precipitati anche i carabinieri di Abbiategrasso, intervenuti per gestire la situazione e avviare le indagini. Le forze dell’ordine hanno isolato l’area, raccogliendo testimonianze e prove per capire meglio la dinamica dell’accaduto. Il conducente della vettura, in evidente stato di choc, è stato trasportato all’Humanitas di Rozzano per ricevere le cure necessarie.

Le indagini proseguiranno attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e l’esame della scena dell’incidente. L’obiettivo è quello di accertare eventuali responsabilità e fare chiarezza sulle cause che hanno portato a questo tragico evento. La comunità di Morimondo è rimasta profondamente scossa dalla notizia, piangendo la scomparsa di un uomo noto per il suo impegno e disponibilità ad aiutare gli altri.

Change privacy settings
×