Successo di pubblico per Italia-Stati Uniti: Pallanuoto al Polo Natatorio di Ostia

Successo Di Pubblico Per Itali 1 Successo Di Pubblico Per Itali 1
Successo di pubblico per Italia-Stati Uniti: Pallanuoto al Polo Natatorio di Ostia - gaeta.it

Ostia: Grande successo per il Setterosa in amichevole contro gli Stati Uniti

La serata al Polo Natatorio di Ostia è stata un vero spettacolo, con un pubblico numeroso che si è radunato per assistere alla sfida amichevole tra il Setterosa e gli Stati Uniti, pluricampioni olimpici. La Nazionale Femminile di Pallanuoto si sta preparando per gli Europei e i Mondiali del 2024, e questa partita è stata un importante test per valutare il livello di preparazione delle giocatrici.

La partita si è conclusa con la vittoria degli Stati Uniti per 10-8, ma il Setterosa è rimasto sempre in partita, riuscendo a recuperare due volte il vantaggio delle avversarie. Il gol decisivo è stato segnato da Raney a soli 59 secondi dalla fine del match. Nonostante la sconfitta, la squadra italiana si avvicina sempre di più ai suoi obiettivi per la nuova stagione: i campionati europei a Eindhoven e i campionati del mondo a Doha.

Durante la partita, il Setterosa ha dovuto fare i conti con l’assenza del portiere Ashleigh Johnson, che è stato costretto a rimanere fuori per un’infiammazione alla spalla. Tuttavia, la squadra ha potuto contare sul ritorno di Domitilla Picozzi, che dopo un lungo stop per un intervento alla spalla è tornata in campo. Sabato prossimo ci sarà un’altra amichevole in chiusura di allenamento collegiale.

La cronaca della partita

La partita è iniziata con gli Stati Uniti che hanno preso il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Flynn. Il Setterosa ha cercato di reagire, ma la portiere avversaria Longan ha neutralizzato diversi tiri. Tuttavia, il Setterosa è riuscito a sbloccarsi con un gol di Picozzi, seguito da un altro gol degli Stati Uniti. Alla fine del primo tempo, il punteggio era di 4-2 a favore degli avversari.

Nel secondo tempo, il Setterosa ha iniziato a recuperare, segnando due gol consecutivi e pareggiando il punteggio. Gli Stati Uniti sono tornati in vantaggio, ma il Setterosa è riuscito a pareggiare nuovamente. Alla fine del terzo tempo, il punteggio era di 7-7.

Nell’ultimo tempo, gli Stati Uniti hanno preso il vantaggio con un gol di Gilchrist, seguito da un altro gol di Flynn. Il Setterosa ha cercato di rimontare, segnando un gol con Bettini, ma gli Stati Uniti hanno chiuso il match con un gol di Raney. Il punteggio finale è stato di 10-8 per gli Stati Uniti.

Le parole dei protagonisti

Dopo la partita, Roberta Bianconi, calottina numero 8 del Setterosa, ha commentato: “Abbiamo disputato una partita eccellente, recuperando il punteggio contro una nazionale fortissima. Siamo in piena fase di preparazione per gli Europei e i Mondiali, quindi non possiamo essere al massimo della forma adesso. Sabato avremo un’altra amichevole contro gli Stati Uniti e speriamo di fare ulteriori progressi“.

Anche Domitilla Picozzi, calottina numero 7, ha espresso la sua soddisfazione per il suo ritorno in campo: “È stata la mia prima partita ufficiale dopo l’intervento alla spalla. Mi sento molto bene e sono motivata. Siamo solo all’inizio del nostro percorso e ripartiamo da una buona base“.

Il commissario tecnico Carlo Silipo ha commentato: “È il momento di alzare ulteriormente il nostro livello. Queste partite sono importanti per valutare la nostra condizione fisica, migliorare tatticamente e correggere eventuali errori“.

Il prossimo impegno del Setterosa

Il Setterosa di Carlo Silipo ha affrontato il suo primo test match in vista degli Europei e dei Mondiali. La squadra si sta preparando per la

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *