Spot pubblicitario “Tim Estate” a Fiumicino

Spot Pubblicitario 22Tim Estate Spot Pubblicitario 22Tim Estate
Spot pubblicitario "Tim Estate" a Fiumicino - Gaeta.it

Per permettere le riprese dello spot pubblicitario “Tim Estate”, è stata istituita una disciplina del traffico provvisoria che coinvolge tutti i veicoli, inclusi quelli con autorizzazioni speciali. Le misure prevedono il divieto di sosta con rimozione forzata in via del Pesce Luna, lato opposto al civico 127 , e nell’area di parcheggio del Cimitero Santa Ninfa in via delle Idrovore di Fiumicino. Questo per consentire il posizionamento dell’area set e di 8 mezzi tecnici dalle ore 07.00 del 28 Maggio 2024 alle ore 19.00 del 30 Maggio 2024, lasciando liberi i posti riservati ai disabili e gli accessi e le aree d’incrocio presenti.

Riprese cinematografiche del film “Una figlia”

Le riprese del film “Una figlia” richiedono anch’esse misure speciali per il traffico. Sarà necessario istituire divieti di sosta con rimozione forzata dalle ore 06.00 del 28 Maggio 2024 alle ore 20.00 del 30 Maggio 2024 in diverse zone di Fiumicino. Tra le disposizioni, si segnala il divieto in Lungomare della Salute su entrambi i lati, nel tratto compreso tra Via dello Zeffiro e il civico 115. Inoltre, saranno vietate le soste in Via Porto Romano, lato sinistro, da Via Portunno fino all’intersezione con il Lungomare della Salute, e in Largo Paolo Borsellino tra Via del Faro e Via Rodano.

Chiusura temporanea per lo show “Stunt Show Live”

Per lo svolgimento dello spettacolo viaggiante “Stunt Show Live” presso Largo Borsellino, dalle ore 07.00 del 27 maggio alle 24 del 16 giugno 2024, è prevista un’altra disciplina temporanea del traffico. La zona sarà chiusa al transito veicolare e sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su un’area di circa 600 mq nel parcheggio di Largo Borsellino, all’angolo tra Viale Danubio e Via Volga, ad eccezione dell’area solitamente occupata dal mercato del giovedì.

Preparativi e impatto sul traffico

L’organizzazione di eventi cinematografici, pubblicitari e spettacoli richiede coordinamenti e misure speciali per garantire il corretto svolgimento delle attività. I divieti di sosta, le chiusure temporanee e le rimozioni forzate sono necessari per agevolare la lavorazione delle riprese e la messa in scena degli spettacoli. Pur comprendendo l’inevitabile disagio per i residenti e i frequentatori delle aree interessate, tali precauzioni sono essenziali per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività culturali e di intrattenimento.

Considerazioni finali

La realizzazione di produzioni cinematografiche, spot pubblicitari e spettacoli dal vivo porta con sé benefici culturali ed economici per la città di Fiumicino. Tuttavia, è fondamentale che tali eventi siano organizzati con attenzione e rispetto per il contesto urbano e i cittadini locali. Le misure temporanee di disciplina del traffico sono parte integrante di una pianificazione accurata, finalizzata a conciliare le esigenze artistiche con il regolare flusso della vita quotidiana della comunità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *