Pallanuoto: Setterosa sfida gli Stati Uniti in Test Match a Ostia il 13 dicembre

Pallanuoto Setterosa Sfida Gl 1 Pallanuoto Setterosa Sfida Gl 1
Pallanuoto: Setterosa sfida gli Stati Uniti in Test Match a Ostia il 13 dicembre - gaeta.it

Il Setterosa in collegiale ad Ostia per la qualificazione olimpica

La Nazionale Italiana di pallanuoto femminile, conosciuta come Setterosa e guidata dal coach Silipo, si trova attualmente in collegiale ad Ostia. L’obiettivo delle Azzurre è la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, che richiede un piazzamento sul podio sia agli Europei di Eindhoven (dal 5 al 13 gennaio 2024) che ai Mondiali di Doha (dal 3 al 18 febbraio).

Preparazione intensiva al Centro Federale di Ostia Lido

La Nazionale Italiana sta svolgendo un periodo di intensa preparazione presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia Lido. Durante questo periodo, la squadra sta svolgendo allenamenti congiunti con gli Stati Uniti, con i quali si sfideranno in un importante Test Match presso il Polo Natatorio di Ostia il 13 dicembre alle ore 19. L’ingresso sarà libero per il pubblico. Inoltre, il 16 dicembre si terrà un secondo incontro per concludere il “common training” con le tre volte campionesse olimpiche e pluricampionesse iridate.

Le convocate per la collegiale ad Ostia

Le giocatrici convocate per la collegiale ad Ostia sono: Silvia Avegno (Matarò), Sofia Giustini (Sabadell), Lucrezia Cergol e Sara Cordovani (Pallanuoto Trieste), Carlotta Meggiato (Plebiscito Padova), Roberta Bianconi (Fiame Oro/Rapallo Pallanuoto), Serena Caso (Rapallo Pallanuoto), Caterina Banchelli, Olimpia Sesena, Giuditta Galardi, Domotilla Picozzi e Agnese Cocchiere (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viavaca, Chioara Tabani, Giuseppina Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant e Morena Leone (L’Ekipe Orizzonte), Marta Giuffrida (Brizz Nuoto).

Lo staff tecnico che accompagna la squadra è composto dal commissario tecnico Carlo Silipo, gli assistenti Cosimino Di Cecca e Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, i fisioterapisti Nicoletta Giuffrida e Federica Ancidei (che si alternano), il medico Pietro Jansiti e i medici per i test Giovanni De Francesco e Beatrice Berti.

Foto Andrea Staccioli – Dbm Deepbluemedia

Segui ilfaroonline.it su Google News per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *