“Operazione carabinieri a Ostia: 7 arresti e 7 denunce nel controllo del litorale”

22Operazione Carabinieri A Osti 1 22Operazione Carabinieri A Osti 1
"Operazione carabinieri a Ostia: 7 arresti e 7 denunce nel controllo del litorale" - gaeta.it

Controlli serrati dei Carabinieri tra Ostia Lido e Ostia Antica sui reati in materia di stupefacenti e la detenzione illecita di armi

I Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno intensificato i controlli lungo il litorale romano, da Ostia Lido a Ostia Antica, al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, in particolare quelli legati agli stupefacenti e alle armi. Durante le operazioni, sono state controllate 283 persone, con sette arresti e sette denunce a piede libero. Sono stati inoltre effettuati accertamenti su 178 veicoli e 5 esercizi commerciali.

Controlli a Ostia Lido: arresti per spaccio e furti

Durante i controlli a Ostia Lido, i Carabinieri hanno arrestato una 18enne trovata in possesso di 22 dosi di hashish e marijuana. In un cortile di un istituto comprensivo, una coppia è stata bloccata mentre danneggiava una porta-finestra e si era introdotta all’interno per rubare materiale scolastico. Inoltre, è stato controllato un cittadino egiziano trovato in possesso di circa 5 grammi di hashish. Successivamente, durante una perquisizione presso la sua abitazione, sono stati trovati altri 2 grammi della stessa sostanza. Un uomo di 50 anni è stato denunciato per omessa custodia di armi da sparo legalmente detenute.

Giro di vite tra Ostia e Ostia Antica: arresti per violazione degli arresti domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 33enne che era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. L’uomo è stato arrestato in quanto ha violato le prescrizioni imposte dalla misura cautelare. Un 35enne è stato arrestato per violazione degli arresti domiciliari e per maltrattamenti nei confronti della sua ex convivente. Un 69enne, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima, è stato arrestato per reiterate condotte violente e aggressive nei confronti della sua ex convivente.

Spaccio di droga da parte di un minorenne: arrestato e condotto in un centro minorile

I Carabinieri della Stazione di Fregene hanno arrestato un giovane di 15 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, suddivisi in dosi già preconfezionate. Durante una perquisizione presso la sua abitazione, sono stati trovati altri 35 grammi della stessa sostanza, denaro contante e materiale per il confezionamento e la pesatura. Il minorenne è stato tradotto presso il centro giustizia minorile “Virginia Agnelli” di Roma.

Evasione, spaccio e detenzione illecita di armi: arresti e denunce a Ostia

Durante i controlli, i Carabinieri hanno denunciato una 33enne per evasione, in quanto è stata sorpresa fuori dalla sua abitazione senza giustificato motivo e senza autorizzazioni. Un uomo di 30 anni è stato arrestato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito. Un 36enne è stato denunciato per lo stesso reato, in quanto è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito mentre si trovava a bordo di un’auto. Infine, un 35enne è stato denunciato per possesso di un bastone telescopico proibito e di 12 grammi di hashish.

Durante i controlli, sono state segnalate all’Autorità prefettizia due giovani trovati in possesso di singole dosi di hashish, che sono state sequestrate amministrativamente.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *