Nuovo dirigente del Commissariato di Formia: il vice questore Celestino Frezza

Nuovo Dirigente Del Commissari 1 Nuovo Dirigente Del Commissari 1
Nuovo dirigente del Commissariato di Formia: il vice questore Celestino Frezza - gaeta.it

Nuovo dirigente per il Commissariato di Formia: arriva il vice questore Celestino Frezza

Il Commissariato di Formia ha un nuovo dirigente: il vice questore Celestino Frezza ha assunto l’incarico il 11 dicembre scorso, prendendo il posto del vice questore Aurelio Metelli, che dopo quasi quattro anni lascia la Questura di Latina per dirigere il Commissariato San Giovanni a Firenze.

Un ritorno alla Questura di Latina per il vice questore Frezza

Per il vice questore Frezza si tratta di un ritorno alla Questura di Latina, dove ha già ricoperto l’incarico di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dal gennaio 2018 al maggio 2020.

Campano d’origine, Frezza ha un curriculum di tutto rispetto: laureato in Giurisprudenza, ha superato il concorso da Commissario ed è entrato nei ruoli della polizia di Stato il 18 marzo 2010. Dopo aver frequentato il 98° corso di formazione, è stato destinato in prima assegnazione alla sezione polizia stradale di Alessandria come direttore del II settore. Successivamente, ha prestato servizio presso vari uffici della polizia stradale e poi presso la Questura di Prato, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente della Squadra Volanti e successivamente di dirigente Digos fino ai primi giorni del 2018. Dopo questa esperienza, è approdato all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Latina. Dal maggio 2020 fino al 11 dicembre scorso, ha ricoperto l’incarico di dirigente presso il Commissariato di Sessa Aurunca, presso la Questura di Caserta.

Accoglienza presso la Prefettura

Il nuovo dirigente del Commissariato di Formia, accompagnato dal Questore Raffaele Gargiulo, ha fatto visita anche presso la Prefettura, dove è stato accolto dal prefetto Maurizio Falco. L’esperienza professionale maturata da Frezza negli anni, unita alla sua formazione continua, gli consentiranno di svolgere al meglio le prestigiose funzioni che gli sono state attribuite dall’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Con l’arrivo del vice questore Celestino Frezza, il Commissariato di Formia si prepara ad affrontare nuove sfide e a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini della zona.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *