NAS Carabinieri in azione a Santi Cosma e Damiano: sanzioni e sequestri in ristoranti e pasticcerie

Nas Carabinieri In Azione A Sa Nas Carabinieri In Azione A Sa
NAS Carabinieri in azione a Santi Cosma e Damiano: sanzioni e sequestri in ristoranti e pasticcerie - Gaeta.it

Contesto

Il 26 aprile scorso, a San Cosma e Damiano , i Carabinieri della locale stazione, unitamente al personale del NAS Carabinieri di Latina, hanno condotto mirati controlli presso diverse attività ristorative del comune del sud pontino, al fine di verificare il rispetto delle normative igienico-sanitarie a tutela dei consumatori finali.

Sanzioni e sequestri in ristoranti

Durante le ispezioni, sono stati controllati due ristoranti-pizzeria. Nel primo locale è stato eseguito un sequestro amministrativo di 25 kg di generi alimentari e 20 litri di vino privi di tracciabilità, a cui è seguita l’applicazione di una sanzione amministrativa di 1.500,00 €, in base all’art. 18 del Regolamento CE 178/2002 sanzionato dall’art. 2 del D.LGS. 190/2006. Anche per la seconda pizzeria è stata elevata la stessa ammenda per la mancanza di tracciabilità su un totale di 60 kg di alimenti, riscontrando una violazione evidente delle normative vigenti.

Controllo in una pasticceria

In seguito, è stata ispezionata una pasticceria che, anche in questo caso, è risultata in possesso di numerose creme e dolci privi di tracciabilità. In seguito al controllo, è stato eseguito un sequestro amministrativo di circa 50 kg di derrate alimentari, accompagnato dalla comminazione di una sanzione amministrativa.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *