“Latina e provincia: Le principali notizie del 11 dicembre 2023”

22Latina E Provincia Le Princi 1 1 22Latina E Provincia Le Princi 1 1
"Latina e provincia: Le principali notizie del 11 dicembre 2023" - gaeta.it

Il sindaco di Fondi ricoverato per un malore

Il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, è stato ricoverato nel reparto di cardiologia dell’ospedale Dono Svizzero di Formia a causa di un malore improvviso. Dopo essersi recato al pronto soccorso ieri pomeriggio, questa mattina è stato sottoposto a un intervento non programmato. Secondo quanto comunicato dal Comune, il sindaco è in buone condizioni e si sta riprendendo. Una volta riposato, tornerà ad assolvere i suoi impegni amministrativi e istituzionali.

L’uomo arrestato per rapina si difende

L’uomo di 38 anni arrestato di recente dai carabinieri per una rapina in un supermercato, durante la quale aveva minacciato la cassiera con un paio di forbici, è stato interrogato dal giudice. Durante l’interrogatorio, l’uomo ha cercato di giustificare il suo gesto, affermando di avere bisogno urgente di soldi ma di non voler fare del male a nessuno. Nonostante la sua difesa, l’uomo rimane in carcere.

Nuovi sviluppi nelle indagini sulla morte di Gianmarco Pozzi

Potrebbe esserci una svolta nelle indagini sulla morte di Gianmarco Pozzi, il giovane romano di 28 anni il cui corpo senza vita è stato trovato a Ponza lo scorso agosto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sono state acquisite due tracce di DNA sulla carriola che il padre del ragazzo aveva trovato sull’isola nei mesi scorsi. Questo nuovo elemento potrebbe essere di grande importanza per le indagini in corso.

Eventi natalizi a Latina

L’amministrazione di Latina ha annunciato oggi il calendario degli eventi per le festività natalizie, che si concluderanno il 7 gennaio. Il Comune ha investito una somma considerevole, pari a 125mila euro, per coprire le iniziative e le luminarie. La sindaca Celentano ha espresso il desiderio che i cittadini scelgano di rimanere a Latina durante le festività e che la città diventi una meta attrattiva anche per i visitatori esterni.

Interruzione idrica in sei comuni della provincia

Acqualatina ha annunciato un’interruzione del servizio idrico in sei comuni della provincia per consentire lavori sulla condotta adduttrice proveniente dalla centrale Sardellane. L’interruzione inizierà nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre e il ripristino del servizio è previsto durante la nottata. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web dell’azienda.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *