Intensificati i controlli nel Sud Pontino per contrastare i reati durante il weekend

Intensificati I Controlli Nel Sud Pontino Per Contrastare I Reati Durante Il Weekend Intensificati I Controlli Nel Sud Pontino Per Contrastare I Reati Durante Il Weekend
Intensificati i controlli nel Sud Pontino per contrastare i reati durante il weekend - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 by Donatella Ercolano

Nel Sud Pontino, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha implementato un’azione decisa per prevenire e reprimere i reati nel territorio. Durante il primo weekend di luglio, gli agenti della Compagnia Carabinieri di Formia hanno condotto un’intensa attività di controllo e sorveglianza.

Denunce per lesioni personali e atti persecutori

Durante tre operazioni mirate, i Carabinieri della Stazione di Castelforte hanno portato avanti azioni per contrastare gravi reati. In particolare, è emersa la denuncia di un 37enne di Santi Cosma e Damiano per lesioni personali causate alla ex-convivente. Un altro caso ha coinvolto un 60enne di Castelforte accusato di atti persecutori verso l’ex-fidanzata, molestandola e pedinandola fino ai primi di luglio, configurando il reato di cui all’art. 612 bis c.p.

Molestie verso un familiare

In un’altra operazione, i Carabinieri della stazione di Itri hanno denunciato un 59enne di Itri per molestie, anche fisiche, nei confronti di un familiare convivente, molto più giovane di lui. Le azioni persecutorie si erano protratte per diversi mesi, intensificandosi nelle ultime settimane.

Impegno costante contro i reati nel territorio

I controlli serrati e le attività preventive volte a contrastare situazioni di pericolo e reati nell’area del Sud Pontino testimoniano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. La prontezza d’azione e la determinazione nel contrastare comportamenti illeciti rappresentano un pilastro fondamentale per la tutela della comunità locale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *