Incendio distrugge sei auto e una moto a lamezia terme, indagano le forze dell’ordine

Incendio distrugge sei auto e una moto a lamezia terme, indagano le forze dell’ordine

A Lamezia Terme un incendio distrugge sei automobili e una moto in via Primo Maggio; i vigili del fuoco intervengono rapidamente senza feriti, mentre la polizia indaga su un possibile incendio doloso.
Incendio Distrugge Sei Auto E Incendio Distrugge Sei Auto E
A Lamezia Terme un incendio ha distrutto sei auto e una moto in via Primo Maggio; i vigili del fuoco hanno evitato danni maggiori e la polizia indaga su un possibile dolo. - Gaeta.it

Nella notte fra ieri e oggi a lamezia terme si è sviluppato un incendio che ha distrutto sei automobili e una moto parcheggiate in via primo maggio. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per domare le fiamme, evitando danni maggiori a un edificio vicino. Le autorità hanno iniziato le indagini per chiarire le cause del rogo, che si sospetta possa essere di natura dolosa.

Intervento dei vigili del fuoco per contenere l’incendio in via primo maggio

Poco dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco del distaccamento di lamezia terme, appartenenti al comando di catanzaro, sono arrivati sul luogo dell’incendio in via primo maggio. Le fiamme si erano già propagate tra i veicoli parcheggiati lungo la strada e minacciavano di raggiungere una palazzina nelle vicinanze. I pompieri hanno lavorato con prontezza, spegnendo l’incendio prima che potesse estendersi ulteriormente.

Pronto intervento dei soccorsi senza feriti

L’intervento si è concluso senza feriti, grazie anche alla rapidità dei soccorsi. I danni, però, sono ingenti: le sei auto e la moto coinvolte sono state completamente distrutte. La zona è stata messa in sicurezza e monitorata nei minuti successivi, per prevenire riprese di incendio. I residenti della palazzina vicina hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, poiché l’edificio non ha subito danni materiali o strutturali rilevanti.

Indagini della polizia per accertare le cause e individuare i responsabili

Sul posto è giunto anche personale della polizia locale e della squadra mobile, che hanno avviato le verifiche per stabilire l’origine del rogo. Al momento, le forze dell’ordine non escludono alcuna ipotesi. Tra le più concrete c’è quella di un incendio doloso, confermata anche dalla dinamica del fuoco e dalla sua rapida diffusione su più mezzi.

Attività investigative in corso

Le indagini comprendono il controllo delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona, eventuali testimonianze e l’analisi tecnica delle tracce trovate sul posto. Gli inquirenti stanno cercando di individuare se ci siano legami con episodi simili accaduti in passato. Non emergono per ora motivazioni ufficiali che possano spiegare il gesto, ma il lavoro prosegue per raccogliere più elementi utili a identificare gli autori.

La comunità di lamezia terme resta infatti in attesa di risposte certe dopo questo episodio che ha provocato danni ingenti e che scuote la tranquillità del quartiere di via primo maggio. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione, disponendo maggiori controlli notturni per prevenire nuovi episodi di questo tipo.

Change privacy settings
×