“I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” arriva a Palazzo Caetani: scopri il nuovo evento musicale con i fondi dedicati

22I Concerti Dellaccademia Deg 1 22I Concerti Dellaccademia Deg 1
"I Concerti dell'Accademia degli Sfaccendati" arriva a Palazzo Caetani: scopri il nuovo evento musicale con i fondi dedicati - gaeta.it

Ultimo concerto della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Caetani di Fondi

Domenica 10 dicembre, alle ore 18:30, si terrà l’ultimo concerto della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” presso la suggestiva Sala di Palazzo Caetani a Fondi. Per questa occasione speciale, la Direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola ha scelto di ospitare un duo pianistico di grande prestigio: Marco Schiavo e Sergio Marchegiani.

Il duo, ammirato dalla critica e acclamato dal pubblico in tutto il mondo, si distingue per il suo stile unico, la naturalezza del suo linguaggio musicale, la bellezza del suono e l’intensità delle sue interpretazioni. Saranno proprio loro a chiudere in bellezza questa rassegna.

Il programma proposto al Palazzo Caetani sarà incentrato sui ritmi di danza, come si può ascoltare nel loro recente CD DECCA intitolato “Dances”, che ha ottenuto lodi dalla critica. Il repertorio spazierà dalla bellissima Sonata K358 di Mozart alle danze ungheresi di Brahms, dai Waltz-Caprices di Grieg alle Danze Slave di Dvorak, per concludersi con l’energia travolgente dell’Ouverture da “La gazza ladra” di Rossini.

Un evento di chiusura coinvolgente

L’evento di chiusura della rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” a Palazzo Caetani promette di entusiasmare il pubblico di Fondi. Questo concerto vuole essere un saluto e un augurio di Buon Natale, ma anche un arrivederci al prossimo anno. Sarà un’occasione unica per godere della musica di due grandi pianisti e lasciarsi trasportare dalle loro straordinarie interpretazioni.

Un evento organizzato con passione

La rassegna “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi” è stata ideata e organizzata dalla Coop Art di Roma, con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Lazio. La collaborazione del “Fondi Music Festival” e del M° Gabriele Pezone, insieme al patrocinio del “Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi” e del Comune di Fondi, hanno reso possibile la realizzazione di questo evento straordinario.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3331375561 e 069398003. Questo concerto fa parte del programma ufficiale “Le Vie del Natale”, che offre un’ampia gamma di eventi per celebrare il periodo natalizio. Non perdete l’occasione di assistere a questo concerto unico e di concludere l’anno con un’esperienza musicale indimenticabile.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *