Pari spettacolare al Comunale: la doppietta dell’attaccante pontino frena i capitolini, ora sorpassati dal Fregene Maccarese
FORMIA – Era la partita più attesa del turno e non ha deluso. Città di Formia e Pro Calcio Tor Sapienza hanno chiuso con un 2-2 carico di episodi e tensione. I romani, avanti due volte, si sono fatti riprendere entrambe le volte da un ispiratissimo Mallozzi, autore di una doppietta che ha tenuto in piedi i biancoblù.
La gara ha seguito uno spartito simile al precedente scontro diretto, quello vinto dal Tor Sapienza con Giordani decisivo. E proprio Giordani ha aperto le danze anche stavolta, firmando l’1-0 iniziale con il suo solito sinistro secco. Il Formia ha risposto con buona personalità, costruendo più occasioni ma sprecando molto sotto porta. L’1-1 è arrivato proprio da Mallozzi, sempre nel vivo, sempre pericoloso.
Il copione si è ripetuto nella ripresa: nuovo vantaggio capitolino, nuovo pareggio di Mallozzi, che ha chiuso i conti sfruttando un’indecisione della retroguardia ospite. Un punto per parte, ma un retrogusto amaro per gli ospiti, che ora scivolano al secondo posto, scavalcati di nuovo dal Fregene Maccarese, vittorioso nel weekend.
Fregene Maccarese torna a spingere: poker e -3 dalla vetta
Dopo la sconfitta con il Montenero, la squadra di Natalini ha rialzato la testa. Mercoledì aveva rifilato tre reti alla Fonte Meravigliosa, domenica ha fatto ancora meglio: poker servito al Futbol Montesacro, in rimonta dopo lo svantaggio iniziale firmato da Fiorentini.
Con questa vittoria, la seconda di fila, il Fregene si porta a una sola partita di distanza dalla vetta. Il distacco ora è di tre punti, e il calendario offre margini per credere nel sorpasso. La squadra sembra in condizione e i numeri lo confermano.
Fonte Meravigliosa ribalta il Lenola e condanna i sudpontini
In coda, succede di tutto. La Fonte Meravigliosa, dopo il ko pesante di mercoledì, batte in rimonta il Città di Lenola, passato in vantaggio con la solita rete di Chacon, ma poi travolto dalla reazione dei padroni di casa. Tre punti che fanno respirare i gialloblù e mettono la parola fine alla stagione del Lenola, aritmeticamente retrocesso in Prima Categoria. Troppo ampio il distacco, 11 punti dalla zona playout, con appena 18 ancora in palio.
Fa notizia anche la seconda vittoria stagionale del Priverno, arrivata dopo la matematica retrocessione. A firmare il successo è Matteo Mollo, bravo a colpire una VJS Velletri forse appagata dopo il successo d’orgoglio contro il Montesacro.
San Cosma e Sabaudia ko, sorride il Pontinia
Il San Lorenzo sorride al Priverno, ma è amaro per la VJS, che resta comunque fuori dalla zona calda. Staccato anche il Sabaudia, battuto nel finale da un gol di Malandruccolo che regala al Pontinia un successo importante e meritato. Il gol arriva all’88’, spegne ogni velleità ospite e rilancia la corsa della squadra di casa verso i piani alti.
Ben più pesante la sconfitta del San Cosma e Damiano, travolto per 0-3 dalla Vigor Perconti. Entrambe ancora lontane dalla zona playout, ma i distacchi cominciano a farsi pesanti: 14 punti di margine per il Nettuno, che pure ha perso ad Ardea, e 9 dalla Lupa Frascati, caduta contro il Latina Borghi Riuniti.
Canarini tranquilli, Atletico Torrenova vince di misura
Chi dorme sonni (quasi) tranquilli sono i Canarini, che pur perdendo 2-1 contro l’Atletico Torrenova restano stabili a 47 punti. Una quota che, a sei giornate dalla fine, offre un buon margine per pianificare senza affanni il finale di stagione.