Eventi festivi a Bianco Priverno: un’ampia selezione di attività per celebrare le festività

Eventi Festivi A Bianco Priver 1 Eventi Festivi A Bianco Priver 1
Eventi festivi a Bianco Priverno: un'ampia selezione di attività per celebrare le festività - gaeta.it

Priverno si prepara a festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno con una serie di eventi

La città di Priverno si sta preparando ad accogliere il Natale e l’anno nuovo con una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e varie associazioni locali. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, le strade, le piazze, le Chiese, i Musei e i luoghi culturali della città saranno animati da una varietà di attività che soddisferanno i desideri di grandi e piccini.

La Casa di Babbo Natale e altre attrazioni per i bambini

Uno dei punti di attrazione principali sarà la Casa di Babbo Natale, allestita sotto i portici del palazzo comunale. Questo luogo magico sarà aperto dalle 15:00 alle 19:00 nei giorni selezionati di dicembre e gennaio. Qui i bambini potranno ascoltare storie, giocare e divertirsi insieme a Babbo Natale e ai suoi elfi.

Musei, laboratori creativi e presepi viventi

I Musei di Priverno, tra cui il Museo Archeologico, il Museo della Matematica e il Museo Medievale di Fossanova, offriranno al pubblico laboratori creativi, visite guidate e incontri per grandi e piccini. Inoltre, presso la splendida Abbazia di Fossanova, sarà possibile assistere al presepe vivente sia il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, che il giorno della Befana, il 6 gennaio.

Calendario degli eventi

Ecco un breve elenco degli eventi che si terranno durante il periodo festivo a Priverno:

  • 8 dicembre: Accensione delle luminarie, dell’Albero di Natale e Proiezioni artistiche presso i Portici Comunali in Piazza Giovanni XXIII. Inaugurazione della Casa di Babbo Natale.

  • 9 dicembre: Mercatini Natalizi in Piazza Giovanni XXIII. Concerto Natalizio “Quelli che il Blues”.

  • 10 dicembre: Partenza della Babbo’s Red Running in Piazza Giovanni XXIII. Mercatini Natalizi. Spettacolo di burattini “Le avventure di Pulcinella e Company”.

  • 16 dicembre: Concerto di Natale del Complesso Bandistico Città di Priverno presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi in Borgo di Fossanova.

  • 17 dicembre: Presepe Vivente Scout presso la Chiesa di San Benedetto nel Centro Storico.

  • 21 dicembre: Concerto del Coro Gospel Phoenix presso la Cattedrale Santa Maria Annunziata.

  • 29 dicembre: Concerto di Fine Anno della Fondazione Boccadamo presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi in Borgo di Fossanova.

  • 5 gennaio: Spettacolo natalizio “Christmas Show” presso il Teatro Comunale “Gigi Proietti”.

  • 6 gennaio: Premiazione della Babbo’s Red Running presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

Questi sono solo alcuni degli eventi che renderanno il periodo natalizio a Priverno un’esperienza indimenticabile per tutti. Non perdete l’occasione di partecipare a queste attività e immergervi nell’atmosfera magica del Natale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *