Esplosioni in via Mascagni ad Aprilia: indagini in corso dopo colpi di arma da fuoco nella notte

Esplosioni in via Mascagni ad Aprilia: indagini in corso dopo colpi di arma da fuoco nella notte

A Aprilia, nella notte tra via Mascagni e via Guido Rossa, colpi sparati da un’auto in corsa hanno allarmato i residenti; i carabinieri indagano con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza.
Esplosioni In Via Mascagni Ad Esplosioni In Via Mascagni Ad
Nella notte ad Aprilia, colpi d'arma da fuoco sono stati sparati da un'auto in corsa tra via Mascagni e via Guido Rossa, scatenando l'intervento dei carabinieri che indagano sulle immagini delle telecamere e sui reperti raccolti per identificare i responsabili. - Gaeta.it

Nella notte tra via Mascagni e via Guido Rossa, ad Aprilia, sono stati avvertiti una serie di scoppi che hanno allarmato i residenti. Tre i testimoni hanno parlato di colpi sparati da un’auto in corsa. La zona è stata subito interessata da un intervento dei carabinieri che hanno raccolto elementi utili per chiarire quanto accaduto. La tranquillità del centro apriliano, interrotta solo da poco, torna così a essere minacciata da episodi violenti.

I fatti della notte ad Aprilia

Verso le ore notturne, intorno a via Mascagni, diversi cittadini hanno udito sei esplosioni rapide, molto simili a colpi di pistola. Le detonazioni sono però arrivate da un’auto in movimento che ha sfrecciato via dopo aver sparato. Le persone presenti hanno immediatamente avvisato il 112, facendo scattare l’intervento dei carabinieri del reparto territoriale di Aprilia. L’episodio è stato particolarmente brusco e ha coinvolto un palazzo della zona come possibile bersaglio dei colpi.

I carabinieri, giunti sul posto al mattino successivo, hanno effettuato un sopralluogo dettagliato, mettendo insieme tutti gli elementi utili a fotografare l’accaduto. Sul luogo sono stati recuperati materiali che potrebbero servire per individuare armi o altre tracce legate all’azione notturna. Questi dati saranno decisivi per ricostruire con precisione la dinamica dell’attentato.

Le telecamere tra i punti chiave delle indagini

Gli investigatori hanno puntato fin da subito sugli impianti di videosorveglianza presenti nelle vicinanze dell’incrocio tra via Mascagni e via Guido Rossa. Dai fotogrammi registrati potrebbe emergere la traiettoria dell’auto sospetta, il tipo di veicolo e anche chi si trovava a bordo.

Le registrazioni rappresentano una fonte preziosa, capace di fornire dettagli concreti rispetto a orari, numero dei colpi sparati e comportamento del mezzo. In passato, immagini di questo tipo hanno dato risposte fondamentali in casi simili, restituendo traiettorie precise e confermando identificazioni dei veicoli coinvolti.

Nel pomeriggio, il sopralluogo completo ha permesso agli inquirenti di raccogliere anche elementi fisici importanti all’interno e all’esterno dell’edificio colpito, nel tentativo di trovare bossoli o altri indizi lasciati dalle armi da fuoco. Questi reperti saranno sottoposti a esami tecnici per definire la tipologia e calibro dell’arma usata.

Il contesto della sicurezza e precedenti recenti ad Aprilia

Aprilia ha vissuto, in questi ultimi mesi, un periodo che i residenti avevano definito relativamente tranquillo, ma l’episodio di questa notte interrompe bruscamente questa fase. Non è la prima volta che esplosioni o spari vengono segnalati in questa zona della città, dove già a febbraio si era verificato un episodio simile cui è seguita una fase di calma apparente.

Le forze dell’ordine monitorano da tempo la situazione, consapevoli della pressione legata a fenomeni di microcriminalità e tensioni nella città. Questi episodi rischiano di innervosire ulteriormente una comunità che si aspetta risposte tempestive e interventi adeguati.

I cittadini hanno espresso preoccupazione per la frequenza degli spari, che oltre a rappresentare un pericolo diretto, turba la vita quotidiana di famiglie e attività commerciali nella zona. Le attività di indagine e di presidio saranno cruciali per trovare i responsabili e garantire maggiore sicurezza alle strade di Aprilia.

Le prossime mosse degli investigatori

L’attenzione adesso si focalizza sui risultati delle analisi sulla scena del crimine e sul lavoro investigativo legato alle immagini delle telecamere, strumenti che possono delineare con più precisione la responsabilità dietro questa serie di colpi sparati in piena notte.

Change privacy settings
×