Donna di 85 anni muore in un incendio domestico a loreto aprutino, marito ricoverato per intossicazione

Donna di 85 anni muore in un incendio domestico a loreto aprutino, marito ricoverato per intossicazione

Un incendio a Loreto Aprutino causa la morte di una donna di 85 anni e il ricovero del marito a Pescara; i carabinieri di Montesilvano indagano sulle cause del rogo in contrada Collatuccio.
Donna Di 85 Anni Muore In Un I Donna Di 85 Anni Muore In Un I
Un incendio a Loreto Aprutino ha causato la morte di una donna di 85 anni; il marito è ricoverato per intossicazione da fumo. I carabinieri indagano sulle cause del rogo. - Gaeta.it

Una tragedia si è consumata nella notte a loreto aprutino, nel pescarese, dove un incendio ha causato la morte di una donna di 85 anni. L’incendio è scoppiato all’interno della loro abitazione situata in contrada collatuccio. Il marito, gravemente intossicato dal fumo, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a pescara. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorritori e le forze dell’ordine, con l’obiettivo di chiarire l’origine del rogo.

L’incendio nella casa di contrada collatuccio e i soccorsi

L’incendio si è sviluppato nelle prime ore della notte scorsa nell’abitazione della coppia, ubicata in una zona rurale di loreto aprutino. Il fumo denso e le fiamme hanno reso necessario l’immediato intervento dei vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di penne, che sono riusciti a domare l’incendio prima che si propagasse ulteriormente, limitando i danni strutturali. I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente sul luogo e hanno tentato di rianimare la donna 85enne sul posto. Nonostante le loro manovre, la signora non ha ripreso conoscenza ed è stata dichiarata deceduta. Il marito, invece, è stato preso in cura subito dopo il soccorso e trasferito all’ospedale di pescara perché presentava segni di intossicazione da fumo.

La situazione del marito e le condizioni dopo il trasporto in ospedale

L’uomo, anch’egli anziano, è stato sottoposto a un trattamento intensivo all’ospedale di pescara. I sanitari sono impegnati a monitorare attentamente la sua situazione, dovuta all’inalazione di fumo durante l’incendio. L’intossicazione da monossido di carbonio o altre sostanze tossiche sprigionate dal fuoco rappresentano i principali rischi che il paziente deve affrontare in queste ore. Al momento non sono ancora state rese note informazioni più dettagliate sulle sue condizioni cliniche, ma il ricovero immediato testimonia la gravità dell’accaduto.

Le indagini dei carabinieri per risalire alle cause del rogo

I carabinieri della compagnia di montesilvano hanno aperto un’indagine per cercare di stabilire cosa abbia provocato l’incendio. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze e cercando elementi utili all’indagine nel luogo del sinistro. Potrebbero essere coinvolti accertamenti tecnici sulle condizioni dell’impianto elettrico e sui materiali presenti all’interno dell’abitazione. È possibile che nei prossimi giorni emergano dettagli più precisi, utili a ricostruire la dinamica che ha portato al devastante incendio. Al momento ogni ipotesi è al vaglio degli investigatori.

Change privacy settings
×