Blitz della polizia a Napoli: arrestato un pusher in flagranza di reato

Blitz della polizia a Napoli: arrestato un pusher in flagranza di reato

Arrestato un pusher di 49 anni a Scampia, Napoli, durante un’operazione di polizia che ha portato al sequestro di hashish e alla confisca di 60 euro provento dell’attività illecita.
Blitz Della Polizia A Napoli3A Blitz Della Polizia A Napoli3A
Blitz della polizia a Napoli: arrestato un pusher in flagranza di reato - Gaeta.it

A Napoli, la polizia ha arrestato un pusher di 49 anni nel quartiere Scampia, grazie alla tempestiva interazione degli agenti del Commissariato di Scampia. L’operazione si è sviluppata in via Andrea Pazienza, dove il sospettato è stato osservato mentre svolgeva attività illecite in un contesto urbano che da tempo è sotto osservazione per problemi legati al traffico di sostanze stupefacenti.

L’osservazione degli agenti

L’operazione di polizia è iniziata con un’attenta osservazione del territorio, già ben noto per la presenza di spacciatori e traffici illeciti. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento circospetto del 49enne, hanno deciso di appostarsi per monitorare le sue azioni. L’uomo si trovava nei dintorni di un palazzo, muovendosi con cautela, il che ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine. La scelta di tenere d’occhio il sospetto si è rivelata fruttuosa: poco dopo, un altro individuo, evidentemente in cerca di droga, si è avvicinato a lui.

L’arresto in flagranza

L’azione della polizia è stata decisiva e tempestiva. Quando il pusher ha prelevato un oggetto misterioso da una botola ubicata sul marciapiede, gli agenti sono intervenuti immediatamente. L’incontro tra il pusher e il compratore è avvenuto in modo rapido: in cambio di una banconota, l’uomo ha ceduto un quantitativo di sostanza. Tale scambio non è passato inosservato agli agenti, che sono così intervenuti per arrestare il sospettato.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto 60 euro, evidentemente provento della sua attività illecita, suddivisi in banconote di diverso taglio. All’interno della botola da cui il pusher aveva prelevato la sostanza, gli agenti hanno trovato 8 stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 20 grammi. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato portato in questura per le procedure di rito.

Situazione a Scampia

La lotta contro il narcotraffico rappresenta una delle principali priorità per le forze dell’ordine a Napoli, in particolare nel quartiere di Scampia, noto per il suo alto tasso di criminalità legato alla vendita di droghe. Il recente arresto di questo pusher dimostra come l’intensificazione dei controlli stia dando i suoi frutti. Gli agenti continuano a vigilare attivamente, cercando di prevenire ulteriori attività illecite e di garantire la sicurezza dei cittadini.

La situazione a Scampia richiede un’attenzione costante e misure efficaci per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti, mantenendo alta l’attenzione su attività e comportamenti sospetti nella comunità. L’intervento dell’altra sera mette in evidenza l’impegno delle forze di polizia nella lotta contro il narcotraffico, un problema complesso e radicato che coinvolge vari aspetti della vita sociale ed economica del quartiere.

Change privacy settings
×