Un episodio inquietante ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri sulla Tangenziale di Napoli, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 60 anni accusato di furto con scasso. L’arresto ha evidenziato il continuo impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità nella regione. Secondo le prime informazioni, il soggetto, originario del capoluogo campano, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli, strumenti generalmente utilizzati per forzare serrature e compiere furti.
Un controllo stradale che ha fatto la differenza
Il fermo dell’uomo è avvenuto durante un controllo stradale condotto dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta. Durante le operazioni di routine, i poliziotti hanno notato il veicolo del sospetto, sospettando che potesse essere coinvolto in attività illecite. In seguito a una perquisizione approfondita, gli agenti hanno rinvenuto all’interno del veicolo due trolley. Questi bagagli contenevano numerosi monili in oro, chiaramente preziosi e di valore.
Le evidenze raccolte e l’associazione al furto
Le indagini svolte dagli agenti hanno rivelato che il materiale trovato nel veicolo non era altro che il frutto di un furto avvenuto solamente due ore prima in un appartamento della provincia di Potenza. In base ai racconti dei testimoni oculari e alle prove raccolte sulla scena del crimine, gli inquirenti hanno potuto accertare con sicurezza la provenienza dei monili. L’abilità della Polizia di Strada di Fuorigrotta nel condurre un controllo articolato si è tradotto in un intervento tempestivo e significativo nella lotta contro i reati predatori.
Leggi anche:
Conseguenze legali e detenzione
A seguito del ritrovamento degli oggetti rubati e degli strumenti di scasso, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le accuse formulate contro di lui comprendono il furto con scasso e il possesso non giustificato di attrezzature da scasso. Si prevede che nelle prossime ore il soggetto sarà sottoposto a interrogatorio per chiarire i dettagli del suo coinvolgimento nel furto e per stabilire eventuali complici. Questo arresto mette in luce l’importanza delle operazioni di controllo stradale, non solo per la sicurezza del traffico, ma anche per contrastare l’aumento della criminalità .