Aggressione a capri, identificato e denunciato un uomo di napoli dopo video virale

Aggressione a capri, identificato e denunciato un uomo di napoli dopo video virale

Un uomo di 33 anni di Napoli aggredisce una ragazza a Capri in via Roma, il video diffuso sui social porta alla sua denuncia; le forze dell’ordine cercano la vittima e invitano alla solidarietà.
Aggressione A Capri2C Identific Aggressione A Capri2C Identific
Un uomo di 33 anni è stato denunciato a Capri per aver aggredito una ragazza in via Roma, episodio ripreso e diffuso sui social. Dopo ulteriori comportamenti molesti al porto, le autorità indagano e cercano la vittima, mentre la comunità si mobilita per la sua tutela. - Gaeta.it

Un episodio di violenza ha scosso l’isola di Capri, nota meta di vip e turisti, nelle prime ore di domenica mattina 2025. Un uomo di 33 anni, originario di Napoli e con precedenti penali, è stato riconosciuto e denunciato dopo che un video che lo ritrae mentre aggredisce brutalmente una ragazza ha fatto rapidamente il giro del web. La vicenda si è svolta in via Roma, punto centrale dell’isola e frequentata da visitatori e residenti.

Dettaglio dell’aggressione in via roma e diffusione del video

Intorno alle 5 del mattino, davanti a un bar situato vicino alla fermata dei taxi di via Roma, la situazione è degenerata. L’uomo ha iniziato a colpire una ragazza, con atteggiamenti violenti ripresi da alcuni presenti che hanno poi diffuso il filmato sui social e lo hanno inviato al deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha contribuito a rendere noto il caso. Nel video si vede chiaramente la giovane spinta a terra e l’aggressore che tenta di stringerle il collo, usando una bottiglia come minaccia.

La reazione di alcuni spettatori, che minacciano di chiamare i carabinieri, ha costretto il responsabile a desistere, evitando che la violenza proseguisse oltre. La diffusione del video ha permesso di risalire all’identità dell’uomo, risultando così possibile intervenire a stretto giro.

Comportamento molesto proseguito al porto di marina grande

Dopo l’episodio di violenza in via Roma, lo stesso uomo è stato segnalato in zona porto, a Marina Grande, mentre si trovava in evidente stato di ubriachezza. Qui ha molestato turisti e passanti con atteggiamenti aggressivi e verbalmente violenti. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, bloccandolo e notificandogli una denuncia.

L’uomo si trovava a Capri per motivi di lavoro, ma il susseguirsi degli episodi ha generato preoccupazione tra residenti e visitatori, alimentando un clima di disagio nell’isola.

Le forze dell’ordine e la ricerca della vittima

I carabinieri stanno lavorando per rintracciare la vittima dell’aggressione ripresa nel video ed evitare che resti isolata in questo momento delicato. La donna, il cui nome non è stato ancora reso noto, è al centro delle indagini, anche per raccogliere ulteriori testimonianze che possano aiutare a ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha invitato chiunque fosse presente quella notte a fornire informazioni utili, sottolineando la necessità di non lasciare sola la vittima di atti così gravi.

Riflessioni pubbliche sulla violenza e appelli alla solidarietà

Il caso ha attirato l’attenzione dei media e delle autorità locali, sollevando un dibattito sulla sicurezza e sulla tutela delle donne sull’isola. Borrelli ha definito la violenza subita dalla ragazza “inaccettabile” e ha fatto appello all’intervento collettivo per prevenire futuri episodi simili.

La comunità isolana è stata chiamata a schierarsi al fianco della vittima, rompendo il silenzio che spesso accompagna questo tipo di reati. L’appello mira a favorire la denuncia e a sostenere chi subisce aggressioni, per evitare che gli autori restino impuniti e possano nuocere ancora.

L’isola di Capri si trova ora sotto i riflettori per questa vicenda che ha danneggiato la sua immagine di meta esclusiva, e le autorità promettono di continuare a vigilare con attenzione.

Change privacy settings
×