Elio Germano: disuguaglianze per chi vive nelle aree interne d’Italia
Elio Germano ha discusso delle disparità tra le aree interne e le città italiane durante la presentazione del documentario 'Ritorno al tratturo' al festival Molise Cinema, evidenziando la mancanza di diritti e servizi.
Elio Germano ha evidenziato le disuguaglianze che caratterizzano la vita nelle aree interne d’Italia, durante la presentazione del film documentario ‘Ritorno al tratturo’ al festival Molise Cinema di Casacalenda. L’attore ha sottolineato che chi risiede nei piccoli centri non beneficia degli stessi diritti di chi vive nelle grandi città, lamentando la mancanza di parità in sanità e istruzione, nonostante il pagamento delle stesse tasse.
Germano ha dichiarato che non tutti sono trattati allo stesso modo, evidenziando come nelle zone interne si trovino risorse preziose, come la qualità dell’acqua e dell’aria. Ha inoltre sottolineato che in assenza di servizi, la collettività diventa l’unica via per la sopravvivenza.




