Christian Madsen racconta la sua infanzia sul set di Kill Bill con papà Michael
Christian Madsen ha raccontato esperienze della sua infanzia legate al cinema e ai progetti futuri, incluso un film in Abruzzo e il suo legame con la musica di Vasco Rossi.
Christian Madsen, figlio dell’attore Michael Madsen, ha condiviso alcune esperienze legate alla sua infanzia sul set cinematografico e alla sua carriera. Cresciuto con un padre famoso per i suoi ruoli iconici, come quello di Mr. Blonde in ‘Le Iene’ e Budd in ‘Kill Bill Vol. 2’, Christian ha iniziato a recitare all’età di dieci anni, fortemente incoraggiato dalla nonna, la regista Elaine Madsen, che lo ha introdotto all’Actors Studio dopo averlo visto recitare a scuola.
Durante un evento al Filming Italy Sardegna, Madsen ha parlato dei suoi progetti futuri e del suo legame con l’Italia. Ha raccontato di un viaggio che ha fatto in Italia lo scorso ottobre per conoscere le sue radici siciliane, scoprendo che suo padre aveva acquistato una proprietà in Abruzzo circa dieci anni fa. Christian ha visitato una casetta in pietra a Fallo e ha deciso di girare un film in quella location, inizialmente concepito come un cortometraggio.
L’attore ha espresso la sua emozione nel conoscere un lato diverso di suo padre, che viveva a Fallo senza che nessuno sapesse chi fosse realmente. Ha menzionato un ricordo particolare, indicando che nella casa è rimasta una tazza appartenente a suo padre. Quando gli è stato chiesto riguardo ai registi italiani con cui vorrebbe collaborare, Madsen ha dichiarato di essere appassionato del cinema del passato, citando Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, auspicando di lavorare con chi ha ancora interesse per quel tipo di arte.
Christian ha anche condiviso un insegnamento ricevuto da suo padre riguardo alla recitazione, raccontando di come lo abbia introdotto al film ‘La furia umana’ di James Cagney per mostrare la varietà di emozioni che una persona può provare dopo esperienze traumatiche.
Riguardo al suo rapporto con Quentin Tarantino, Madsen ha ricordato di essere stato sul set di ‘Kill Bill’ da bambino e successivamente su quello di ‘The Hateful Eight’. Lo scorso anno, ha incontrato Tarantino al Burbank International Film Festival, dove hanno parlato del legame speciale tra di loro, definendolo un amico di famiglia. Ha descritto il tempo trascorso con Tarantino durante la realizzazione di ‘Kill Bill’ come un periodo memorabile.
Infine, Christian ha rivelato di aver scoperto la musica di Vasco Rossi durante il suo soggiorno in Italia. Ha affermato che ‘Vivere’ è la sua canzone preferita e ha avuto la fortunata occasione di incontrare il cantante a un party privato a Los Angeles, scoprendo un artista e una persona straordinaria.




