Crisi per X Factor, il talent di Sky rischia di rimanere senza uno dei suoi giudici più amati, secondo le indiscrezioni avrebbe già un altro impegno.
Ci sono personaggi, nel mondo dello spettacolo, in grado di risaltare in qualsiasi contesto li si inserisce, di ritagliarsi il proprio posto con decisione. Ma allo stesso modo, spesso sono personaggio che al proprio posto non ci sanno stare e che cambiano direzione come una banderuola al vento.
Ancora più spesso, poi, le personalità forti tendono a cozzare, a scontrarsi, fino a quando una delle due non cede, causando spesso problemi tutt’attorno. Anche X Factor, nelle ultime settimane pare essere stato teatro di profondi scontri interni, che hanno portato all’allontanamento di uno dei giudici più amati.
Leggi anche:
Achille Lauro da l’addio a X Factor
Cantante, performer, giudice, icona pop: ogni sua mossa è un tassello di un puzzle in continua trasformazione, la poliedricità di Achille Lauro è senza pari. Una personalità che non si può e non si lascia definire, sempre cangiante e in movimento, che lascia basiti tanto i fan, quanto i detrattori.

Stando a una recente intervista, pare proprio che Achille Lauro sia deciso a lasciare X Factor e il suo ruolo di giudice. Almeno è quanto ha lasciato intere il cantante romano, pur non rilasciando nessuno dichiarazione ufficiale, ma lasciando intuire che non è tra le sue priorità.
Attualmente, infatti, Lauro ha in programma un tour per l’anno prossimo, che lo vedrà impegnato da primavera 2026 a “fare i palazzetti”. Ma non solo, pare anche che Achille sia in stretto contatto con una grande personalità della TV italiana, che potrebbe aprire la strada a nuove collaborazioni.
Sembra che il suo addio la programma sia legato, tra l’altro, proprio al rapporto con Manuel Agnelli che ha già dichiarato di volersi allontanare. Tra i due, infatti, non corre buon sangue e si sono scontrati diverse volte dentro e fuori dalla scena, generando spesso siparietti di cattivo gusto.
Intanto, ritornando alle nuove collaborazioni di Achille Lauro, il suo recente passaggio ad Amici come ospite speciale ha generato non poche idee. Molti sperano in un possibile ingresso nel cast fisso della prossima edizione, chi pensa a un ruolo da giudice chi invece punta più in alto, a un ruolo da professore.
Ovviamente sono ancora dicerie e voci di corridoio, ma è certo che il performer romano non si fermerebbe davanti a niente. Come si suol dire, infine, si chiude una porta e si apre un portone, chissà che per Achille non stia accadendo proprio questo?